Non mangia le verdure!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Guest

Post by Guest »

Ciao ragazze,
grazie mille per i vostri suggerimenti!!!

Ieri sera gli ho fatto un bel risottino al pomodoro, con pezzettini di carota dentro e l'ha mangiato volentieri..eheh fregato! :clap:

Di secondo, pesce e come contorno gli ho fatto un bel piatto di patate e carote cotte..gli ho "disegnato" una faccina con queste verdure..e sorpresa, ha assaggiato le carote!!! eheh!! :eek:
Poi ha mangiato 2 fettine di zucchine impanate e fritte che avevo preparato per me e mio marito..cavolo, le ha mangiate volentieri!! peccato che il fritto di sicuro non può mangiarlo tutti i giorni..

Oggi a mezzogiorno ha mangiato da mia madre, quindi pasta al pesto a gogò e arrosto..verdure neanche l'ombra..

stasera gli farò il passato di verdura e gli dirò che è zuppa di coccodrillo..vediamo se funziona!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

oh, vedo che sta andando meglio!
Arrivo tardi ma me la sono spassata con la zuppa di coccodrillo :ahahaha:
E ti confermo che può essere una fase transitoria. Qualche mese fa avevo messo un post disperato su mio figlio Alessandro che rifiutava le verdure, e invece da qualche tempo ha ripreso a mangiarle, come se niente fosse.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Guest

Post by Guest »

Magari avessi consigli. Anche Giacomo non mangia le verdure, prima riuscivo a farle passate e mettergliele come salsa nella pasta ma ora non funzioana nemmeno più così.
Ora mi leggo le altre risposte, magari trovo un suggerimento anch'io. :ehehe:
Locked