La balbuzie di Alex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Rossana wrote:Ma in che modo puoi aver influenzato la sua emotività da provocargli la balbuzie?

Mi sono spiegata male...
Alex è emotivo per indole (ma da chi avrà preso? :filufilu: ). Non sono io ad averlo condotto ad essere così.
E' l'impatto sulla sua emotività dei miei interventi di mamma che mi fa sentire in colpa.
A volte penso di non reagire nel migliore dei modi, rispettoso e attento, ai suoi eccessi di vivacità.
Nell'equilibrio libertà/convivenza civile, ho serie difficoltà a trovare la mia e la sua dimensione. Aggiungi mio marito che è spostato verso il secondo dei due poli, a costo di essere decisamente autoritario.

Il diario mi aiuterà a chiarire le cose, ma l'impressione è che la balbuzie aumenti nei giorni-no da questo punto di vista.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

tesoro, anche bea ha passato un periodo di balbuzie, legata all'emotività...fino ai 4 anni abbondanti....
ha fatto le visite di routine, ma mi hanno rassicurata...
certo,emotiva lo è ancora,ma essendo più matura anche fisicamente, riesce a gestire bene la cosa...

la balbuzie "fisica" è diversa, non riescono a non parlare senza balbettio....
un bacio , vedrai che alex riuscirà a ridimensionare l'emotività, con il tempo!
:bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Cristina81

Post by Cristina81 »

ma non puoi assolutamente darti la colpa!!anche io spesso scoppio e magari anche x delle sciocchezze che gabry combina io esagero,è normale. tutti i bimbi hanno un periodo transitorio di balbuzie.seguilo un po e se vedi che continua x molto tempo allora fallo vedere altrimento lascia stare!! :bacio:
Locked