ma perchè fa così ??!!!
- emy
- Ambasciatore
il mio grande era simile
non si addormentava mai
all' 1.30 di notte eravamo ancora in piedi a ballare la samba
ti dico cosa ho fatto io
a un anno ho deciso "basta!"
ho preso il lettino da viaggio (box) e tutte le sere alle 21.00 lo mettevo lì dentro e accostavo il box al matrimoniale, accendevo l'abat-jour e mi sdraiavo sul lettone.
urla e strepiti per 1h, "non voglio, fammi uscire, uheeee, uhaaaa" e io impassibile mi mettevo pure a leggere
alle 22 dopo tanto strepito crollava come un sasso.
sono andata avanti così per 2 settimane poi non ce n'è stato più bisogno
da allora va a dormire alle 21 e crolla subito
col secondo figlio mi sono fatta furba e ho applicato il metodo da subito...
unica nota dormono ognuno in un lettone con un genitore
ma è xchè sono io che non voglio dormire con quel russone del coniuge!!! :D

all' 1.30 di notte eravamo ancora in piedi a ballare la samba
ti dico cosa ho fatto io
a un anno ho deciso "basta!"
ho preso il lettino da viaggio (box) e tutte le sere alle 21.00 lo mettevo lì dentro e accostavo il box al matrimoniale, accendevo l'abat-jour e mi sdraiavo sul lettone.
urla e strepiti per 1h, "non voglio, fammi uscire, uheeee, uhaaaa" e io impassibile mi mettevo pure a leggere
alle 22 dopo tanto strepito crollava come un sasso.
sono andata avanti così per 2 settimane poi non ce n'è stato più bisogno
da allora va a dormire alle 21 e crolla subito
col secondo figlio mi sono fatta furba e ho applicato il metodo da subito...
unica nota dormono ognuno in un lettone con un genitore
ma è xchè sono io che non voglio dormire con quel russone del coniuge!!! :D

Grazie di nuovo a tutte
Stanotte è stata tragica ma sto applicando molti dei consigli letti e appresi da voi.
Innanzitutto, stiamo provvedendo per l inclinazione de lettino e poi sto seguendo anche i consigli per i pasti: più densi e nel latte aggiungo sempre qualche cucchiaino di crema di riso perchè così facendo si impedisce che torni su.
Per il resto, ci siamo RIarmati di pazienza, anzi ne avevamo tanta prima e ne torniamo ad avere taaaaantiiiisima ora.
Ovviamente non pretendo che dorma tutta la notta, so che non sarebbe normale e di fatti non l ho mai preso in considerazione come fattore, ma mi faceva e mi fa specie che debba passare povero piccolo la notte piangendo!!
Ehhh.. sti cucciolotti... gioie e dolori.. vi faccio sapere...
grazie ancora, tantissimissimissimo..

Stanotte è stata tragica ma sto applicando molti dei consigli letti e appresi da voi.
Innanzitutto, stiamo provvedendo per l inclinazione de lettino e poi sto seguendo anche i consigli per i pasti: più densi e nel latte aggiungo sempre qualche cucchiaino di crema di riso perchè così facendo si impedisce che torni su.
Per il resto, ci siamo RIarmati di pazienza, anzi ne avevamo tanta prima e ne torniamo ad avere taaaaantiiiisima ora.
Ovviamente non pretendo che dorma tutta la notta, so che non sarebbe normale e di fatti non l ho mai preso in considerazione come fattore, ma mi faceva e mi fa specie che debba passare povero piccolo la notte piangendo!!
Ehhh.. sti cucciolotti... gioie e dolori.. vi faccio sapere...
grazie ancora, tantissimissimissimo..