con ciucci a che punto state?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Silvietta wrote:Matteo da un anno lo porta solo per dormire.
Ma il 29 maggio sa già che non lo avrà più nemmeno per dormire.
Ha dei denti a coniglio che fanno paura.

Anche noi abbiamo smesso dal compleanno... è stata meno dura del previsto!
Se glielo dici e ripeti tante volte prima, che dal giorno del compleanno il ciuccio si butta via, lo prepari e dovrebbe essere meno difficile...
Glauco l'ha cercato solo le prime due mattine verso le sei... si era svegliato e per riaddormentarsi voleva il ciuccio... l'avrà ripetuto quella ventina di volte e poi si è abbandonato al sonno...
Spero che anche per voi sia meno dura di quanto vi aspettate ;)
:bacio:
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
Luvetta

Post by Luvetta »

Noi lo usiamo solo la notte per dormire
I drammi sono due:
se durante la notte ha dei piccoli risvegli e non lo trova, mi sveglia: "mamma, dubè ciucciu? cecca ciucciu!"
Ma quello più grave è che Gabri è un esoso: gli occorrono DUE ciucci, uno in bocca e l'altro in mano. Non perde il conto neanche nel cuore della notte, è capace di partire con l'ululato "altro ciucciooo!" a tremila decibel.
Per farvi capire il tipo, ho nove ciucci (dei quali due o tre a rotazione dispersi tra letto e armadio) e li ripongo su una mensola alta ed inaccessibile.
Un pomeriggio pulendo la stanza ho riposto cinque ciucci recuperati sulla mensola del letto, alla sua portata.
L'ho portato a nanna per il pisolo dopo pranzo, ha visto tutto questo ben diddio e gli sono luccicati gli occhi. "guarda mamma, quaaaaaanti ciucci!".
Li ha presi tutti, giuro, tutti e cinque.
E si è addormentato felice.
Sob.
Rossana

Post by Rossana »

Luv, Luna è proprio così. Due ciucci per volta. A volte tre. Uno in bocca e gli altri li paciocca.
I biberon idem. A colpi di due. Uno lo beve, e l'altro paciocca la tettarella. :D
Locked