rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

1- appurato che non voleva attaccarsi al seno, gli ho propinato il ciuccio, aveva circa 1 mesetto credo

2-daniele i primi due mesi scagazzava sempre mentre mangiava, quindi sempre e rigorosamente dopo

3- non ha avuto le coliche classiche, quelle che si presentano puntuali al calar della sera ogni giorno. Ha avuto giorni in cui alla sera piangeva, era disturbato, nervoso e agitava le gambine. Ho provato il mylicon, niente acqua fresca. Lo spogliavo nudo (era dicembre) e lo massaggiavo..."e del suo cul fece trombetta", scoreggine a ripetizione e poi tutto taceva.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

oh, vediamo...
il ciuccio:bea l'ha preso tardissimo, dopo tetta,per capirci- 15 mesi-
fra' la notte dopo la nascita e l'ha tenuto per qualche mese....

il cambio lo facevo prima della poppata, ma se scagazzava l'ho sempre cambiato...fra' non soffriva di rigurgiti, non ha mai fatto un tomino,per capirci!tutto cio' che entrava ,restava! :ahahaha:

se non sono coliche,ma solo fastidio leggero, eviterei di dargli qualcosa, massaggi piuttosto per aiutarlo....

mii, che faticaccia, son passati due anni,eh lav, la mia memoria vacilla! :cisssss: :bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Allora io ho 2 esperienza diversissime:

Alessia non ha mai voluto il ciuccio (manco con la forza!!!)
Alessia la cambiavo sempre dopo la poppata perchè la faceva
sempre come un uccellino e dopo ogni poppata
Alessia non ha mai avuto coliche.

Chiara ha accettato subito il ciuccio (a 15 gg dalla nascita mi hanno detto di darlo perchè rinforzava la boccuccia e la forza di ciucciare, ma vi assicuro che era già tanta) e lei non se lo è fatto dire 2 volte, ora è un po' ciuccio-dipendente ma diciamo che si AUTOgestisce bene, anche di notte;
Chiara non la faceva dopo ogni poppata, con l'artificiale era + stitica ma la faceva comunque 2 volte al giorno, come adesso che ha 10 mesi, per cui non si presentava il problema cambio, la cambiavo prima e poi dormiva;
Chiara ha avuto poche coliche(cambiando latte sono sparite)
e le davo il Mylicon se proprio necessario

bacio ai puponi .............. :bacio:

ps
Alessia ha la VARICELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :frusta:
ALESSIA E CHIARA
Locked