OCCORRENTE PER ASILO

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io invece sono triste sai se penso a settembre... è l ultimo anno di ely... e non mi rendo cont che dopo sarà il primo di paolo...

cioè io fra due anni, con pancione spero, devo portare al primo giorno di scuola ely e al primo giorno di asilo paolo???
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ross.. non ti preoccupare se hai perso la lista. L'essenziale te lo ricorderai senz'altro. Conta inoltre che in genere l'inserimento è graduale: fai sempre in tempo a chiedere nei primi giorni, quando Luna starà pochissimo, cosa manca :ehehe:

Io ho ben poco da esibire del famoso corredino.
Giusto la sacchetta, il bavaglino e il portabavaglino ricamati a punto croce da mia suocera (l'unica cosa che fa per noi, perché le piace :frusta: ).
Per il resto... ho scoperto la mitica esistenza delle targhette di stoffa termoadesive. Una meraviglia! Scrivi il nome con pennarello indelebile, le appoggi alla stoffa, schiacci con il ferro da stiro e sei a posto. Sono rimaste attaccate e leggibili tutto l'anno. Alla fine le ho strappate, senza rovinare i capi (ad es lenzuolino, che vorrei ovviamente riciclare per Fede quando sarà il momento).

Tu mi conosci.
Io sono la quintessenza della disorganizzazione. Ho comprato le cose per l'asilo a settembre, poco prima di inziare :filufilu: Non stressarti sin d'ora!
Se però vuoi contemplare la tenera evidenza di Lunina che è una bimba "grande", cullati nel pensiero :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Guest

Post by Guest »

Bavaglino ed asciugamano con elastico, bustina portabavaglino e sacchetto per l'asciugamano , il nome scritto sulle etichette termoadesive, sacchetto col cambio di stagione, fototessere, fazzoletti, bicchieri di carta, 1 confezione di colori a punta grossa lavabili, scarpe a strap, grembiulino a quadrettini con il nome all'interno e... 5 euro per il fondocassa oltre ai soldi dell'assicurazione ma quella si pagherà una 10na di gg dopo l'inizio della scuola!!! Questo è tt quello che chiedono qui in romagna: :eek:
Locked