Non riesco a capire dove sto sbagliando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

è agitata sta bimbetta eh.. paolo si attaccava a me se osavo andar via, ma non lavoro, sono sempre con lui, e capisco che se me ne vado per un attimo resta disorientato. ma poi appena giro l angolo gioca senza grandi problemi...

devi tentare di parlarle... cioè l età c'è, se tu gli dici che quando fa i capricci poi stai male tutto il giorno FORSE le passa un pò, e poi promettile che se fa la brava torni a casa con qualcosa che le piace, o andate a mangiare un gelato...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E' vero questo di Tati è un buon suggerimento: tu provi a parlarne con lei a "bocce ferme"?
Cioè quando sei con lei e siete tranquille, a parlare del fatto che devi andare al lavoro, che ti dispiace perchè anche a te piace stare con lei, ma che è fortunata perchè sta col suo papà e bla bla bla... e che non deve farti quelle scene perchè tu devi andare comunque e così state male entrambe...
E poi la sera potresti raccontarle la giornata successiva, quasi come un rito serale: domani facciamo questo e questo, poi io devo andare a lavorare, tu resti col papà, farete queste cose, poi quando torno mi racconti ecc ecc...
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Stavo per scriverlo io...quando gliela dai vinta una volta vuol un po' dire "allora si può..è che non mi vuoi".
Poi se Eva è molto tenace appunto....
Bibi non so che dirti di concreto, però chiedi spunto a qualcuno di competente.
Giusto per capire qual'è la spiegazione più probabile nel tuo caso.
Locked