Quanto tempo stanno a scuola?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

quanto tempo?

solo il mattino e il pranzo lo fa a casa
5
20%
viene a casa dopo pranzo
4
16%
viene a casa nel pomeriggio dopo il riposino
9
36%
viene a casa dopo il prolungato
7
28%

Total votes: 25

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Matilde uscirà alle 15.30, però sono indecisa se farla tornare col pulmino, ne è particolarmente attratta.

E penso che quest'inverno, magari con la pioggia, col freddo, uscire con Sofia per andare a prendere Matilde sarebbe una rottura. Aspettare sotto casa sarebbe mooolto meglio, invece!!!!

Comunque da noi l'uscita è dalle 15.30 alle 16.30. Se si vuole un'ora in più si pagano 10€mensili.... Che non è niente, ma è giusto per i genitori che non hanno altra scelta.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lapo per il primo anno ha fatto solo il mattino fede, mangiava lì e lo ritiravo alle 13,00 perché per lui era più che sufficiente, pensavo di fare così solo fino a gennaio, febbraio dopo che avesse compiuto i tre anni, ma siccome alla sua scuola materna nemmeno i piccoli dormono l'ho ritirato fino a fine anno per quell'ora.
Detto ciò, anche se l'avessero fatto dormire, per lui mi son resa conto che quel tempo era sufficiente, per integrarsi, sfogarsi, giocare e avendo la possibilità di ritirarlo prima vista la nonna disponibile l'ho sempre fatto.

Lunedì proviamo fino alle 15.45, le maestre sanno che se lui non regge la possibilità di venire a casa c'è, sono loro a dirmi cosa fare, anche l'anno scorso furono loro a consigliare ad alcune mamme di non tenerli a scuola(avendo la possibilità) ma di andare a casa, perché dopo un certo orario erano stanchi, necessitavano di silenzio e anche di stare soli fra le loro cose, lasciandoli si rischiava di "rovinare" il bello del tempo passato alla mattina.
Oui, Je suis Zizzià.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Paola haic olto nel segno del perchè questo sondaggio
credo farò anche io così
solo che ho anche altri problemi logistici con la nonna uffa
Locked