Matilde uscirà alle 15.30, però sono indecisa se farla tornare col pulmino, ne è particolarmente attratta.
E penso che quest'inverno, magari con la pioggia, col freddo, uscire con Sofia per andare a prendere Matilde sarebbe una rottura. Aspettare sotto casa sarebbe mooolto meglio, invece!!!!
Comunque da noi l'uscita è dalle 15.30 alle 16.30. Se si vuole un'ora in più si pagano 10€mensili.... Che non è niente, ma è giusto per i genitori che non hanno altra scelta.
Quanto tempo stanno a scuola?
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Lapo per il primo anno ha fatto solo il mattino fede, mangiava lì e lo ritiravo alle 13,00 perché per lui era più che sufficiente, pensavo di fare così solo fino a gennaio, febbraio dopo che avesse compiuto i tre anni, ma siccome alla sua scuola materna nemmeno i piccoli dormono l'ho ritirato fino a fine anno per quell'ora.
Detto ciò, anche se l'avessero fatto dormire, per lui mi son resa conto che quel tempo era sufficiente, per integrarsi, sfogarsi, giocare e avendo la possibilità di ritirarlo prima vista la nonna disponibile l'ho sempre fatto.
Lunedì proviamo fino alle 15.45, le maestre sanno che se lui non regge la possibilità di venire a casa c'è, sono loro a dirmi cosa fare, anche l'anno scorso furono loro a consigliare ad alcune mamme di non tenerli a scuola(avendo la possibilità) ma di andare a casa, perché dopo un certo orario erano stanchi, necessitavano di silenzio e anche di stare soli fra le loro cose, lasciandoli si rischiava di "rovinare" il bello del tempo passato alla mattina.
Detto ciò, anche se l'avessero fatto dormire, per lui mi son resa conto che quel tempo era sufficiente, per integrarsi, sfogarsi, giocare e avendo la possibilità di ritirarlo prima vista la nonna disponibile l'ho sempre fatto.
Lunedì proviamo fino alle 15.45, le maestre sanno che se lui non regge la possibilità di venire a casa c'è, sono loro a dirmi cosa fare, anche l'anno scorso furono loro a consigliare ad alcune mamme di non tenerli a scuola(avendo la possibilità) ma di andare a casa, perché dopo un certo orario erano stanchi, necessitavano di silenzio e anche di stare soli fra le loro cose, lasciandoli si rischiava di "rovinare" il bello del tempo passato alla mattina.
Oui, Je suis Zizzià.