come mia madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Guest

Post by Guest »

io invece vado a periodi...alcuni momenti mi riscopro sadire frasi che odiavo sentirmi dire a piccola, altre volte riesco a tener fede alle promesse che mi ero fatta da bambina: "da grande non farò così con i miei figli!".
Quello che mi preoccupa di più invece è vedere mio marito con atteggiamenti simili a quelli di mia suocera!!! AIUTO!!! Per fortuna sono rari, e quando li riscontro glieli faccio subito notare, così si corregge subito "indignato".
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche io mi scopro come mia mamma e non mi dispiace,anzi,vorrei essere ancora più simile a lei,mamma nel vero significato del termine...
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Cos73 wrote:Ecco, io quando ripeto ste cose mi sento un po' mia mamma ma le sento anche molto congeniali al mio modo di essere e quindi non mi disturba. Poi mia mamma (e più spesso mia nonna) va oltre con delle angosce un po' fuori dai modi o cose immotivate (tipo non giocare con l'acqua quando sei sano :D) o addirittura controproducenti (coprirli troppo e farli sudare) ma io mi fermo ben prima di quelle e distinguo bene.
Per me è semplicemente ragionevole essere apprensivi in determinate situazioni e non lo sarebbe il contrario, dovrei far forza su me stessa e non ne vedo il motivo (tipo le cose che hai detto tu secondo me sono del tutto ragionevoli).
Insomma: rompiballe contenta di esserlo, a rapporto. :D

quoto questo
anche io mi sento un po' così
Locked