davvero, sei speciale...
noi avevamo deciso che se non avessimo avuto figli,non ne avremmo adottati,ma sicuramente chiesti in affido, che se non potevamo amarne uno solo,potevamo aiutarne tanti....
figli ne sono arrivati due,ma il desiderio di proporci come genitori affidatari è ancora grandissimo...
ci sono tanti bambini che hanno bisogno di vivere una famiglia...
al momento è un sogno, ma spero di poterlo renderlo reale, prima possibile.
MAMME SPECIALI
Moderator: Paola
-
Silvietta
- Ambasciatore

Io ho una discreta esperienza indiretta di adozioni.
E' un percorso un po' accidentato.
Poi dipende con chi capiti perchè ho sentito di esperienze diversissime.
Questi colloqui con gli psicologi per alcune coppie sono stati easy per altre coppie devastanti.
Ma quando guardo Claudio con Andrea o la mamma di Luca e Ivan (entrambi adottati),
non posso che pensare che sono figli loro, loro che sono un po' più speciali di me.
E' un percorso un po' accidentato.
Poi dipende con chi capiti perchè ho sentito di esperienze diversissime.
Questi colloqui con gli psicologi per alcune coppie sono stati easy per altre coppie devastanti.
Ma quando guardo Claudio con Andrea o la mamma di Luca e Ivan (entrambi adottati),
non posso che pensare che sono figli loro, loro che sono un po' più speciali di me.
-
cambomamma
Cara Nene, l'affido è un esperienza molto forte, non ti parlo per esperienza diretta ma tramite quello che hanno raccontato chi l'ha fatto.
Per l'affido ci vogliono davvero persone moooolto speciali, non solo perché devi essere brava a non innamorarti troppo di quei bambini, sia che la durata della permanenza sia breve o lunga (delle volte può durare anche 10 anni o più) ma anche perché sono bambini che hanno sofferto molto e continuano a vedere i genitori naturali.
Sì Silvietta ogni cammino di adozione è diverso dall'altro. Dipende da tanti fattori e anche dallo spirito con il quale lo vivi.
Per l'affido ci vogliono davvero persone moooolto speciali, non solo perché devi essere brava a non innamorarti troppo di quei bambini, sia che la durata della permanenza sia breve o lunga (delle volte può durare anche 10 anni o più) ma anche perché sono bambini che hanno sofferto molto e continuano a vedere i genitori naturali.
Sì Silvietta ogni cammino di adozione è diverso dall'altro. Dipende da tanti fattori e anche dallo spirito con il quale lo vivi.