orlo dei jeans

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

miks

Post by miks »

io ho fatto orli per 7 anni per altre persone....ma quando devo accorciare i mie.... :filufilu:

io i jeans non li accorcio mai..li giro in fuori, e se strisciano in terra e si "sgarrupano " un pò..mi piacciono lo stesso... :cisssss:

intanto, se hai intenzione di accorciarli, devi prima lavarli, il jeans si ritira un pò, e poi, indossa la scarpa più alta che useresti con quel pantalone, e fatti fare l'orlo in base a quella scarpa. Se l'orlo è particolare (un pò sfilacciato sul fondo) allora non sarebbe male fare come fa silvietta..anche io lo facevo per le mie clienti..se invece l'orlo è nuovissimo, in merceria vendolo il filo giallo (proprio il giallo delle impunture jeans)...quindi si può rifare uguale....io consiglio di lasciare un pò di stoffa in più all'interno, così...in caso di necessità, lo si può allungare un pò...e non buttare via il pezzo che avanza dopo aver fatto l'orlo..può sempre essere utile per fare riparazioni sul jeans stesso..(toppe nel sedere se si strappa...riallungare l'orlo in emergenza...etc..)
Anne79

Post by Anne79 »

:bleeee: io li tengo come sono..........e di solito mi vengono giusti!!!!!!!! :bleeee:
miks

Post by miks »

ANGYALESSIA wrote:... ( :ehhh: ma è così raro trovarle ?)

si :cisssss:

quando ho smesso di cucire le mie clienti mi hanno deto disperate (il "disperate" l'ho aggiunto io per dare più enfasi... :sòfigo: )

"e ora dove trovo una sarta brava come lei??" (questo è vero che l'hanno detto)

.....e su dai..... fattemi vantare dell'unica cosa che mi riesce bene...cucire!

comunque è vero...sarte brave ce ne sono poco..oramai sono tutte vecchie quelle brave, e hanno tutte i nipotini da guardare, quindi cuciono tutte pochissimo per le clienti...e le sarte giovani, tante volte si improvvisano sarte...ho visto certi pasticci fatte da sarte che si definivano tali che..lasciamo perdere

io me la cavavo bene...non ho mai avuto il coraggio di aprire una sartoria...ma è ancora un mio sogno nel cassetto..chissà...un giorno...

ho smesso di cucire, perchè in casa c'era troppo disordine e i bambini non mi permettevano di cucire tranquilla..e poi (poveri) me la prendevo sempre con loro..ero tropppo isterica in quel periodo...ho lasciato un lavoro, ma ci ho guadagnato in salute...stavo letteralmente esaurendomi...

so che non ve en frega quasi niente...ma sono vanitosa quando so di saper fare una cosa...e mi piace dirlo :cisssss:
Locked