Troppo sonno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

l'importante è che bagni almeno 6 pannetti al giorno
per il resto ogni 4 ore al massimo se non ti richiede il latte puoi provare dolcemente a offrirle la tetta
poi si regolarizzerà da sola
quando è sveglia è vivace? in bocca al lupo per la tua cucciolina nuova di zecca
[SIZE="3"].[/size]
Amnesia

Post by Amnesia »

Si, quando è sveglia è vivace, fa un sacco di faccine e sorrisini, anche se a volte si incavola e piange un pò (forse colichette??)

Ma mi rimane un dubbio: Se per 5 o 6 ore non si sveglia da sola devo svegliarla io oppure no? Stanotte ad esempio dormiva dalle 23 e io l'ho lasciata fino alle 5,00. Non è un intervallo troppo lungo?

Lo so, devo comprare la bilancia, mi tranquillizzerebbe molto...
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Amnesia wrote:Si, quando è sveglia è vivace, fa un sacco di faccine e sorrisini, anche se a volte si incavola e piange un pò (forse colichette??)

Ma mi rimane un dubbio: Se per 5 o 6 ore non si sveglia da sola devo svegliarla io oppure no? Stanotte ad esempio dormiva dalle 23 e io l'ho lasciata fino alle 5,00. Non è un intervallo troppo lungo?

Lo so, devo comprare la bilancia, mi tranquillizzerebbe molto...

dipende dal peso, ad oggi dovresti avere fatto la prima pesata, senza doverti preoccupare troppo, ma visto che l'allattamento non è una scienza precisa è bene monitorare il peso almeno una volta la settimana e come dice ale vedere che bagni i panni, anche se il peso ha la sua fondamentale importanza, anche per capire l'assimilazione.

stai tranquilla comunque che ci sono bimbi che saltano subito il pasto della notte, assumono un buon ritmo di giorno, e crescono regolarmente.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked