CONSIGLIO SU.. "QUANDO FARE IL SECONDO FIGLIO??"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Post by Cristina81 »

il miosecondo bambino è nato esattamente dopo 4 anni!mi trovo benissimo xche lei è piu autonoma e mi aiuta anche.slo avessi avuto con meno distanza credo sarei impazzita xche ivan è davvero tremendo.x me 11 mesi sono davvero POCHI!poi a ognuno le proprie scelte!
miks

Post by miks »

ho letto le risposte delle altre prima di dare la mia e ho notato una cosa che mi ha fatto sorridere (..e mi ha resa contenta)
tutte coloro che hanno avuto il secondo figlio, sono contente dell'età che distanzia l'uno dall'altro...tutte sono soddisfatte della differenza di età che c'è tra i loro figli!!
questo mi fa capire che possono essere 1,2,3,4,5 o più anni, ma alla fine la mamma ne rimarrà comunque soddisfatta!!!

i miei ad esempio hanno 2 anni di differenza io sono soddisfatta....per me non sono ne troppi e troppo pochi...ma anche gaby (17 mesi ) si ritiene tutto sommato soddisfatta....e anche lavinia (3 anni) si ritiene soddisfatta
insomma...2 figli sono un bell'impegno comunque...e quando ti sentirai pronta, vorrà dire che è il momento buono per fare il secondo..e non importa quanti anni avranno di differenza....per te sarà la migliore differenza che ci possa essere tra uno e l'altro.

Tante benedizioni!!!
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

io volevo circa 3 anni di differenza....ma siccome per la prima figlia c'ho messo 2 anni e il secondo (pensavo ci volesse un annetto) e invece 5 minuti(!!) sono bastati!....insomma ho perso un anno per strada...e Giulia e Simone hanno 2 anni e 4 giorni di differenza.

col senno di poi ho già cambiato idea mille volte!
nel senso che avrei potuto aspettare, ma infondo va bene così...
il primo anno è stato terribile, ma mi hanno dato tante soddisfazioni..
Giulia la vedo così indipendente che ho paura di perdermi i momenti migliori, ma vederli insieme (in quei pochi scambi di affetto) mi riempie il cuore...

e poi e poi....e poi "ormai" ci sono!!!....un pò di fatica all'inizio ma credo si possa fare sia con un anno che con 7 di differenza...
se sentite il desiderio di dare un fratellino/sorellina, vuol die che è questo il momento giusto....
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked