...le vostre parole sono troppo belle...e poi non me le merito...sì è vero che si può reagire in maniera diversa alle difficoltà però vi dico che la maggior parte delle mamme prende in mano la situazione con coraggio! Sarà una questione di ormoni, di genetica...non so...so solo che tutte le mamme sono speciali. Grazie a Diego e alla sua malformazione ho potuto conoscere delle persone veramente speciali...ho fatto delle nuove amicizie, qualcuna la frequento perchè abita a pochi km da me, altre per il momento le conosco solo virtualmente, tramite il forum della labiopalatoschisi. E poi sicuramente stringerò altre amicizie su questo forum..e chissà che qualche mia amica non voglia aggregarsi qui, fra noimammesche...dovremmo fare un gemellaggio!!!
Per Silvietta: l'acido folico è importante per la prevenzione di alcune malformazioni, tra cui anche la lps. Questo è per il momento l'indicazione della medicina ufficiale...l'indicazione dei medici di Pisa è che per essere efficace l'acido folico deve essere assunto almeno un mese prima del concepimento e tre mesi dopo. Nel caso in cui ci sia un caso in famiglia è utile che anche il padre assuma la folina....queste sono le ultimissime...ad aprile 2008 ci sarà un convegno a Pisa sulla lps e si parlerà ancora di prevenzione...seguiranno aggiornamenti...
DOMANDA: c'è nel forum una sezione diciamo "scientifica" o "medica"? Mi piacerebbe inserire due informazioni sulla lps..come si forma, quando, perchè, genetica...(tutta roba copiata naturalmente... :D )