Dipende anche dal rapporto che hanno con i nonni. I miei figli vivono per loro, ci passano tempo, ci vanno in giro, si parlano al telefono come innamorati, per cui la richiesta è arrivata presto (3 anni), se il rapporto è diverso può essere che non arrivi mai.
si, ma dipende anche dal bambino,
per Lucas il nonno è LA persona preferita in assoluto,
viene mooooolto prima di me ]
A me fa sorridere pensare che si sta attrezzando per un'altra uscita notturna...è un'immagine troppo tenera.
Anche secondo me è meglio aspettare che lo chiedano loro, se non ci sono esigenze particolari. E dipende dal rapporto coi nonni.
Giulia non aveva ancora 2 anni. ha chiesto, anzi comandato, lei di restare dai nonni. però è come una seconda casa per lei, avevamo già dormito li noi 2, parecchie volte( quando mio marito faceva le notti, per non stare sole a casa). quando andiamo li a dormire ora, come per magia si addormenta da sola nel lettino e dorme tutta la notte! mah! :boooh:
La prima volta che ho lasciato diego di notte aveva un anno e due mesi e sono stata costretta a farlo per motivi di lavoro (avevo un corso d'aggiornamento al quale non potevo mancare ed era a Genova).
Ci sono stata male da morire.... perchè non riuscivo ad immaginare la sua reazione x due giorni senza di me. Ovviamente è stato da Dio e non ha avuto alcun problema... anzi mia mamma era tranquillissima xchè ha dormito tutta la notte.....
Forte di quell'esperienza, fino ai due anni l'ho lasciato dai nonni un sabato sera ogni tanto (circa uno ogni due mesi) e i miei genitori, se il tempo era buono, lo portavano via x un week end con il camper (da sab pom a dom mattina!!!), solo x farlo dormire li' visto che ci si divertiva parecchio!!!
Dopo la perdita di mia madre ho aspettato parecchio per lasciarlo fuori di notte... la prima volta è stato quest'estate, per partecipare ad un matrimonio di amici... sapevo che sarebbe stata una noia pazzesca e lui è stato meglio li'!!!!!!!