Ho bisogno di un consiglio - bimbo violento -

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Mi sembra di vedere Giorgia, una compana di scuola di Matilde.
Io e la mamma di Giorgia ci siamo conosciute al parco 2 estati fa.
Giorgia non andava al nido,stava con la nonna quando mamma lavorava,ed era violenta quando eravamo alparco. Matilde aveva ancora il ciuccio e lei glieloportava via, oppure le tirava i capelli, la spingeva... Matilde era arrivata al punto di non voler più giocare con lei (e come darle torto?), mentre Giorgia voleva comunque giocare con Matilde. Non lo faceva per far delmale, ma chissà perchè.

Fatto sta che da quando è cominciata la scuola si è molto calmata. Forse vedersi in un ambiente dove cisono bimbi più grandi e soprattutto che se lei mena gliene arrivano altrettante l'ha un pò calmata.

Ci sono altri bimbi un pò violenti a scuola?
Bimbi che reagiscono di fronte a questo suo comportamento?
Io credo che dovresti insistere sul fatto che se fa male agli altri bimbi poi si troverà a giocare da solo.
Con Giorgia ha funzionato, magari funzionerà anche con lui.

:bacio:
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
silviasap

Post by silviasap »

News: ho contattato uno psicologo infantile che lavoro al consultorio del mio paese... abbiamo già fatto una piccola chiaccherata al telefono.... lui, come fece anche la noipediatra, dice che potrebbe essere l'elaborazione del lutto vissuto dal bimbo... comunque ci fisserà un appuntamento i primi giorni di dicembre........... povero cucciolo mio :tristess:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Moonlight wrote:News: ho contattato uno psicologo infantile che lavoro al consultorio del mio paese... abbiamo già fatto una piccola chiaccherata al telefono.... lui, come fece anche la noipediatra, dice che potrebbe essere l'elaborazione del lutto vissuto dal bimbo... comunque ci fisserà un appuntamento i primi giorni di dicembre........... povero cucciolo mio :tristess:

....
è la prima cosa che ho pensato, probabile sia arrabbiato e nn sa come dimostrarlo al mondo....

povero tesoro....

un abbraccio silvia! :bacio:
Locked