un po di domande sui 3enni.Cos'e' normale e cosa no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Visto che Ceci e Rug sono praticamente coetanei:
nahc elei ha iniziato a disegnare qualcosa di comprensibile da qualche settimana, prima solo scarabocchi e soli senza raggi (ergo cerchi)
si veste da sola ma ha un'indole abb indipendente, lei vuole far tutto da sola.
padre ironico: io lo sono, su certe cose tragiche no. Con questo le faccio vedere il tg e le spiego che ci sono persone brave e persone cattive ... o almeno ci provo.
crisi aggressive: lei ha le crisi isteriche, contro di me, i fratelli, i giochi ... dipende dal momento.
Direi che sono due pazzi normali ...
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Non sono d'accordo sul non guardare il tg, ok per le scene violente o piene di sangue, ma il mondo è fatto di notizie belle e brutte, perchè non insegnarli a gestire anche il brutto della vita?
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

perchè ha 5 anni eva. e perchè le notizie di un padre che assassina sua figlia, o simili, non voglio le sfiori nemmeno la mente.

perchè io di mio posso fare ben poco, ma quel poco lo faccio, per proteggerla da sto mondo strano. perchè sono miei, i miei bimbi, e vivranno senza sapere queste brutte cose fino a quando riesco a farlo.
e soprauttto, perchè cooscendo ely, vorrebbe sapere come mai succedono queste cose. e si trova con una mamma che non sa rispondere
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked