ma infatti, scusa,manu..
giulia è una bimba più che normale nella sua vivacità..
non dorme, che vo' di'?
anche bea non ha mai dormito alla materna, le trovavano altre occupazioni per non rompere i..maroni :D agli altri.
e ha ragione tuo marito, che ci stanno a fare le maestre?
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
lasciarla mentre fanno il riposino gli altri con il gruppo grande così può fare qualcosa?
qui nn cè il riposino, non per i bimib piccoli ne per quelli grandi.
ci si arrangia. ely ancora 2 o 3 volte a settimana torna a casa alle 4 e dorme 1 oretta perch si stanca troppo.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
paciulfa wrote:ma si, imparera'! pero' questa maestra non potrebbe farle fare qualcosa mentre gli altri dormono? da noi chi non dorme gioca, disegna, o al piu' legge qualche libro. almeno questa mi sembra risolvibile da loro e anche abbastanza indipendente dal carattere della bambina
è quello che le ho chiesto...se me la mettessero in un angolino a giocare x i fatti suoi, tipo colorare, lavoretti ecc ecc, sicuramente non sarebbe così rompina.
Lei dice che essendoci una sola maestra al pomeriggio, i bambini dei 3/4 anni devono stare al dormitorio anche se non dormono. Si ma se non dormono non metterla vicino agli altri, mettila in un cantone e che s'arrangi un poco!!!
comunque, a difesa della maestra, dico che lei mi ha fatto solo presente la situazione, visto e considerato che io al mattino alle 7,40 non becco mai una maestra, solo pre scuola e bidella...e la sera la va a prendere sempre mio papà...
diciamo che da settembre è la prima volta che parlo direttamente con una maestra x Giulia. Pure lei dice che mica obbligano i bimbi a dormire...si, ma date almeno un'alternativa....!
Ecco perchè non mi piace questa cosa del dormire a scuola: sono solidale con i bimbi che non vogliono dormire a scuola, anche io stavo lì a occhi sbarrati e la trovo una tortura che nel 2000epassa non dovrebbe essere ancora inflitta ai bimbi!!!
Però purtroppo è vero, c'è un maestro solo e non può essere in 2 stanze diverse. Diononvoglia succede qualcosa... poi son cavoli suoi: COME?? Li DOVEVA CONTROLLARE.
Però provare a farle far qualcosa nella stessa stanza, in un angolino, sarebbe il minimo!