Daniele al nido a 8 mesi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Guest

Post by Guest »

(il nido mi costa 600 euro+buoni pasto, mi viene male al solo pensiero..).
:sticazzi:

'azzo a me sembravano tanti 660 euri al mese tutto incluso (pannolini,papp, dalle 7.30 alle 16.00) che mi hanno chiesto in un asilo privato qui a Trieste...!!! mamma mia!!

a proposito pensavo anche io di mandare Filippo al nido a Giugno, quindi a 8 mesi, solo che l'unico che lo prende appunto costa la cifra di cui sopra....!! sic!! quindi da giugno a sett dovro trovare altra soluzione (baby sitter o baby parking ???????) e cmq rimane il dilemma che se non entriamo in graduatoria per l'asilo comunale dovro optare per asilo privato con cifre che si aggirano intorno ai 600 euro ( in uno mi hanno chiesto 500 euro e mangiare da fornire da parte dei genitori..sono pazzi ..mi sembra puro strozzinaggio) :cazzarola:
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lillofusillo wrote:aaaggghhh !!! ragazze, ma allora dite che il topo sarà perennemente malato ? ma eccezioni a questa regola non ce ne sono ?
:sticazzi: :sticazzi:
tanto di babysitter non se ne parla, non ci sto coi soldi (essendo nido privato, pago anche se non frequento, l'unica cosa ch risparmio sono i buoni pasto..).

diciamo che dvei mettere in conto che il primo anno si ammalerà .. ma tanto o poco, non è detto!!!

io ho due figli e due esperienze diverse in merito

Sofia il primo anno di nido (entrata a 13 mesi) si è ammalata pochissimo: ha avuto la sesta malattia (3 giorni a casa), qualche raffreddore e l'influenza (1 settimana a casa), il Cocksakie virus (1 settimana a casa)

Leonardo il primo anno di nido (anche lui a 13 mesi) si è ammalato ben di più, ricordo che a novembre fece 3 settimane di assenza, a dicembre 2 settimane, a gennaio e febbraio altre 2 settimane di assenza

però è vero che il primo impatto in comunità è duro per tutti, sia che si tratti di asilo nido che di scuola materna; devi solo decidere se secondo te al nido è presto per ammalarsi spesso o se ti va bene

la mia pediatra mi disse "fino a 5/6 cicli di antibiotico, il primo anno di nido, lo considero normale" :sticazzi:

comunque Sofia in tutta la sua vita ha fatto 4 cicli di antibiotico e Leonardo 3

insomma dipende anche molto dai bambini
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Bimbus

Post by Bimbus »

Ciao! io ho inserito carlotta a 7 mesi.a settembre. Il primo mese è stata subito a casa una sett con l'influenza, ma ottobre e novembre ha saltato in tutto 5 giorni!!!!!
dicembre e gennaio sta andando un po' meno bene ma ho avuto anche claudia malata e sai com'è in due.... :sticazzi:
comunque sono contentissima del nido, carlotta va volentieri si diverte, mangia dorme, è serena è super sveglia! impara tante cose ogni giorno.
claudia aveva una tata mezza giornata e al pom stava coi miei. non c'è paragone tra le due, claudia si stufava da morire, senza voler criticare nessuno.
e comunque è vero che il nido è caro ma le varie tata che ho contattato, purtroppo per 10 ore al giorno (7.30 - 17.30) mi hanno chiesto in media 1000 euro al mese!!!!
ma stiamo scherzando?
per poi magari fare come la tata di claudia che la faceva giocare con i giochi smessi di suo figlio intanto che lei bella trulla faceva le faccende.... come si fa a chiedere 1000 euro? a voi sembra equo?
bac pao
Locked