Invecchiare? tzè...
Io sono ancora in età di crescita!
come invecchiate?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- nove
- Ambasciatore
Una cosa posso dire: nel crescere ho acquisito una consapevolezza più piena di me e del mio corpo. Mi amo di più. Conosco i miei difetti fisici e mentali ma mi voglio bene lo stesso. Forse proprio perché devo contrastare il clima di sfiducia che mi gira intorno, penso in questo di essere divenuta più forte.
Novella

- Eva
- Utente Vip
rufy wrote:Eva wrote:. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora![]()
ecco questo mi piace perche' e' proprio la dicotomia che cercavo, cioe' in sostanza e' la differenza che ho notato su di me e che in un certo senso mi fa sentire "vecchia"
cioe' 10 15 anni fa un complimento di un uomo (di un ragazzo) lo sapevo gestire con una certa dimestichezza, oggi no, sento proprio che non riesco a gestirlo, arrossisco, mi infastidisce il sentirmi arrossita e mi irrigidisco.
E parlo anche di complimenti di gentiluomini, non di volgarate.
Perche' lo sento fuori luogo.
Ho perso quello smalto di saper gestire un complimento e credo d'averlo perso irreversibilmente.
Abbiamo avuto processi di crescita diversi, io rpima arrossivo e dicevo cazzate per l'imbarazzo.
Ora no, penso che fare un complimento - gentile, sottile e appropriato - sia un bel gesto di galanteria a cui è giusto rispondere con un grazie e un sorriso.
certo che alla "Bella topolona" o al fischio rispondo col dito .
Non è mai fuori luogo far sentir bene un'altra persona.
Oggi sono vestita da "cavallerizza": pantaloni neri attillati infilati negli stivali sempre neri, maglia di cotone girocollo nera e maglioncino grigio perla stretto in vita da una cinturina di lana. Stto bene vestita così. me lo ha detto Dodo stamattina uscendo, me lo ha detto Paolo e altre colleghe stamattina entrando ... e perchè non avrebbero dovuto dirmelo?
Dai, riprenditi la capacità di sorridere ad un complimento, perchè è bello sentirsi belle, nonostrante l'età o forse grazie all'età ... e io sono anche più vecchia di te!

Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Andrea & Gabriele 01/06/2006
I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini