a leonardo, che è di colorito un po' pallidino di natura, le occhiaie si accentuano quando esce poco all'aria aperta (d'inverno appunto, visto che spesso si ammala) o quando è sotto medicinali (tipo aereosol per il forte raffreddore) o quando la notte dorme agitato...
Il discorso adenoidi non l'avevo preso in considerazione ma dall'ultima visita dall'otorino direi che è un problema che ha anche lui: gli si ingrossano subito al primo raffreddore...
Io le analisi del sangue le eviterei se non strettamente necessarie visto che per i bimbi i prelievi sono sempre traumatici. Pensa che io se posso evito anche di farlo vedere dal pediatra, visto che appena varchiamo la soglia dello studio Leonardo comincia a strillare " 'tore nooooooo!!"
le occhiaie nei bimbi
- kia
- Utente Vip
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Anche Ilaria da un po' ha sempre le occhiaie...Tra malattie, stanchezza dovuta alla scuola (quando ci va...)...Io quando le vedo quella faccetta patita mi sento morire...
Anche lei ha le adenoidi ipertrofiche ed è chiara di carnagione, non so se questi sono elementi pro occhiaie, comunque da quando la teniamo a casa per farla recuperare un po' dopo l'ennesima bronchite che ha avuto a inizio gennaio, mi sembra che vada un po' meglio...
Ad ogni buon fine le sto dando il Cebion (vit. C)
Anche lei ha le adenoidi ipertrofiche ed è chiara di carnagione, non so se questi sono elementi pro occhiaie, comunque da quando la teniamo a casa per farla recuperare un po' dopo l'ennesima bronchite che ha avuto a inizio gennaio, mi sembra che vada un po' meglio...
Ad ogni buon fine le sto dando il Cebion (vit. C)
- Scilla
- Ambasciatore
daniele le ha un po di default come il padre
però ultimamente lo vedo più stanco
sarà che ha fatto varicella e subito dopo mega influenza con 40 di febbre
adesso il raffreddore
la varicella lo ha sbattuto molto giu e alcune macchie si vedono ancora
specie se si agita che so...corre, piange o altro...si riaccendono e gli danno un aspetto malaticcio
quando siamo andati 4 giorni in montagna a capodanno aveva il viso paffutello, le guanciotte rosse, una meraviglia il ritratto della salute
ma l'aria di milano che fa schifo mi sa che lo ingrigisce proprio!
però ultimamente lo vedo più stanco
sarà che ha fatto varicella e subito dopo mega influenza con 40 di febbre
adesso il raffreddore
la varicella lo ha sbattuto molto giu e alcune macchie si vedono ancora
specie se si agita che so...corre, piange o altro...si riaccendono e gli danno un aspetto malaticcio
quando siamo andati 4 giorni in montagna a capodanno aveva il viso paffutello, le guanciotte rosse, una meraviglia il ritratto della salute
ma l'aria di milano che fa schifo mi sa che lo ingrigisce proprio!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.