come comportarmi?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Guest

Post by Guest »

" wrote:
ascoltarla? lei non ha nulla da dire..ci abbiamo provato a parlarle..

Lei ha sicuro qualcosa da dire.
Solo che in questo momento non ha voglia di dirlo a voi.
Immagino il dolore che provi per questo, deve essere davvero pesante da reggere.
Si sente che sei una donna forte.

E 99 su 100 lo è anche tua figlia.
Solo che non lo sa.
Senti, e le sorellastre più grandi (passami il termine, è quasi mezzanotte) :-)
Nessuna che sia in buoni rapporti per parlarle un po'?O un'amica di famiglia che a lei sta/stava simpatica?

Dobbiamo trovare la "fatina buona" che interviene, magari per sbloccare un po' la situazione.[/quote]

che cara che sei :red: :red:
le figlie della convivente del mio ex sono fuori casa, e poi..io sono convinta che la compagna del mio ex a volte ingigantisca le cose per mettere zizzania tra padre e figlia :frusta: ti faccio un esempio..due giorni fa sento mia figlia al telefono ed era normalissima doveva venire a cena da me,dopo mezz'oretta mi chiama il mio ex dicendomi di andare a a vedere mara a casa perchè la sua tizia lo aveva chiamato dicendogli che era rientrata a casa bianca come un lenzuolo,e barcollante..mi sono precipitata la e lei mia figlia non c'era,la chiamo sul cell e mi dice che era al centro commerciale..ma dalla voce ti posso assicurare che era normalissima..chiamo la compagna di mio marito e gli chiedo spiegazioni dato che gli ribadisco che al telefono mi sembrava tutto fuorchè ubriaca...e lei mi dice che quando l'ha vista si è spaventata e ha pensato di chiamare il padre..poi si è anche arrabbiata perchè lui a sua volta a chiamato me...(ma dico stronza,sono la madre eh..) mah..questa cosa la conferma anche mara..sul fatto che la tizia racconti un po' quello che gli pare...
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

chi68 wrote:
Valentina wrote:Temo che abbia perso un po' la fiducia in voi e in se stessa.
Ha/aveva qualche passione?

Io capisco le arrabbiature di tuo marito e di tutti, però vi prego di tenere sempre a mente, nonostante tutto, che lei (come si chiama?) in questo momento è la più debole di tutti, anche se pare il contrario.
Quando due anni fa se n'è andata di casa covava già qualche disagio: altrimenti non se ne sarebbe andata così su due piedi come ha fatto.
Non credi?

In cuor tuo, tu cosa vorresti di più ora, per lei?

lei,si chiama MARA, quando se nè andata,penso lo abbia fatto principalmente perchè con mè non era libera di fare cio' che voleva,c'erano delle regole e degli orari da rispettare cosa che ha lei andava stretta,mentre sapeva che dal padre questo non accadeva,caratterialmente non andavamo molto d'accordo,ma cavolo! io tornavo dal lavoro la sera alle 18.30 e l'unica cosa che gli chiedevo era di apparecchiare la tavola e darmi una mano in casa..mi sembra il minimo considerato che oltre alla scuola non faceva nulla..solo uscire con gli amici..ecco,queste cose a lei pesavano..e ha pensato di fare fagotto..

Più ti leggo e più mi immedesimo in te.
Cazzarola Chi, hai energia da vendere sai? :-)

Ti vedo al tuo pc che navighi in cerca di possibili soluzioni per la tua bimba, mentre ne hai un'altra piccolina che magari hai messo a letto da poco...

Mara è un bel nome e son sicura che pure tua figlia è una bella ragazza.
sai una cosa che sto pensando?
Tutti gli adolescenti hanno regole in casa da rispettare, eppure non tutti cambiano casa per questo motivo; pure i figli di separati.
Forse per Mara era un modo per far presente un dolore, un disagio al di là delle regole che imponevi tu?

Ad ogni modo, inutile arrovellarsi troppo sul perchè è accaduto quel che è accaduto.
Meglio pensare a come muoversi ora.
Da ora in poi.
Giusto?

Senti, e a portarla a fare due chiacchiere in consultorio con una consulente?
Avreste la possibilità?
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Uh Signur, ci mancava giusto la matrigna contaballe!

Ma vivete in una città grande o piccola?
Nel senso: ci sono molte occasioni di svago "alternativo" per così dire?
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked