CERCO TORTA AL CAFFE'.

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

Questa mi sembra perfetta per te:

Ingredienti: 2 tuorli d'uovo, 5 cucchiai scarsi di zucchero, 3 tazzine di caffè, 150 gr di burro.
Preparazione: Sbattere i due tuorli d'uovo con lo zucchero. Unire
il burro ammorbidito ed amalgamarlo. Aggiungere il caffè mettendone un cucchiaio per volta. Servire la crema in coppe dove avrete messo uno strato di savoiardi bagnati nel caffè poco zuccherato e coperti di crema moka. Guarnire in superficie con della panna montata e qualche chicco di caffè.

la mia invece era questa che prevedeva il cioccolato:

Per 4 persone. 500 gr latte, 2 uova, 40 gr farina, 150 gr zucchero, ½ mis di caffè solubile, 30 gr cioccolato fondente, (1 bustina di vanillina facoltativa). Per guarnire: panna montata o amaretti.

PREPARAZIONE:

Inserire nel boccale latte, uova, farina e zucchero: 7 min 80° vel 3. Allo scadere del tempo programmare 20 sec vel 3 e con le lame in movimento versare caffè, cioccolato e, se si vuole, la vanillina. Servire fredda con ciuffetti di panna montata o con amaretti sbriciolati.

Senza il bimby, devi fare la stessa cosa: sbatti assieme latte, uova, farina e zucchero e porti quasi a bollire l'intruglio (quindi fiamma bassa per 5 minuti dovrebbe bastare). Togli dal fuoco e aggiungi caffe' solubile e cioccolato e la vanillina.
Anne79

Post by Anne79 »

Io sto cercando tra le ricette
che ho....sperando di non arrivare tardi! :bacio:
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Grazie arancina!
Ricapitoliamo:
Pan di Spagna scuro.....al cioccolato.
Farcia al caffe' e cioccolato....
Oppure anche il pan di spagna si puo' fare al caffe'?
E la glassa al caffe' esiste? E' difficile?
Locked