ciao Lovely
le altre mamme ti hanno già detto delle cose che condivido in pieno. Dalla mia esperienza so una cosa: quasi sempre non è possibile capire quale sia la causa delle notti agitate. Sono tanti fattori che si mescolano, oppure la causa è una per un po' di notti e poi diventa un'altra per altre notti ... e spesso lo scopri a posteriori - quando sfinita e stanca - ti accorgi che è arrivato un dentnio nuovo e dice "ecco perchè!"
Quindi concordo con:
8 mesi sono l'età tipica della paura del distacco dalla mamma
il trasloco è una cosa MOLTO IMPEGNATIVA per i bimbi piccini
potrebbero essere le allergie/intolleranze che ha
potrebbero essere dei dentini in arrivo
e potrebbero essere mille altre ragioni che non conosciamo
Insomma...quello che ti dico io è: indaga sulle cause "esterne" (caldo, freddo ecc) ma poi ... prenditela in braccio, avvolgila con il tuo corpo, coccolala, dille che le vuoi bene, e tienila con te a dormire. Se vedi che la situazione cambia radicalmente, ti sarai trovata la risposta: ha bisogno della sua mamma e del suo calore.
PS sentire che hai dato le fragole a tua figlia mi fa inorridire, ma non per te, potevi benissimo non saperlo: non hai una pediatra che ti segue? ti ha dato indicazioni sullo svezzamento? perchè ci sono alcuni pilastri dello svezzamento, cose assolutamente basilari:
no fragole e frutti di bosco prima dei 12 mesi
no latte vaccino prima degli 11/12 mesi
no kiwi prima dei 12 mesi (alcuni dicono 18 mesi, come la mia pediatra)
no pomodoro prima degli 8/9 mesi
parliamone ... dicci i tuoi dubbi ...
e a proposito: BENVENUTA!
AIUTATEMI...... COME FATE DORMIRE I BAMBINI VOI?
- Patrizia
- Ambasciatore
- Patrizia
- Ambasciatore
Lovely wrote:Ieri sera le ho ridato il latte....ma sembra non bastarle più niente. La banana schiacciata le fa schifo... cosa le do? una botta in testa??? (scherzo eh)...grazie intanto dei vostri consigli, li proverò uno ad uno, notte x notte.....tentare non nuoce...spero....
scusa Lovely ma non mangia la pappa di sera? perchè dici che il latte non le basta più?
PS da dove scrivi?
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Ste76
- Utente Vip
Ciao Lovely, sia ti capisco, quante ore perse di sonno e vorresti veramente dargli una botta in testa ma non lo fai perchè ovviamente gli vuoi troppo bene. Io proverei magari anche qualche rimedio omeopatico, prova a chiedere al pediatra (se è omeopata) o a qualcuno che se ne intende. Io a Samuele , che non è mai stato un gran dormiglione, gliu avevo dato uno sciroppo che si chiamava QUIETALIA, aveva un po' funzionato ma non so se glielo puoi dare prima dell'anno. C'è chi da anche i fiori di back ma lì devi sentire chi ti sa dire meglio di me. Comunque porta pazienza, leggendo qui nel forum vedrai che siamo in tante a passare la notte in bianco, baci stefy
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]