scelte educative

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Luca72

Post by Luca72 »

allora bisognerebbe essere allontanati dal gruppo anche quando ci si separa, no? O questa cosa alla chiesa va bene??? Sempre la mia amica cercava di far annullare il matrimonio dalla "sacra rota" o roba del genere e un prete la sosteneva in questo... del resto prendono dei soldi i loro avvocati...
vabbè, lasciamo stare...
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Si anche a me faceva molto arrabbiare, ma credo sia fisiologico in un ambiente come lo scoutismo cattolico che ci siano gruppi un po' più "integralisti". Credo sia per questo che poi uno va a cercare un gruppo che lo rappresenti un pò di più, anche perchè credo che lo scoutismo possa dare davvero tanto in termini di educazione e libertà ai ragazzi, per me è stato fondamentale e mi piace farne ancora parte. Però, quando sono andata a scegliere il gruppo dove avrei voluto fare servizio (ho fatto gli scout a Firenze in un gruppo apertissimo e poi sono venuta a Pisa a studiare) ne ho scelto uno che mi potesse un pochino rappresentare, non uno che con me non ci entrasse niente... Diciamo che, come per tante altre cose, ho una visione molto aperta e personale dello scoutismo, pur rispettando le regole generali, diciamo che ne ho anche ltre un po' più personali che cerco di portare avanti...
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

eccomi all'appello

scout in AGESCI dai 13 anni, partenza presa nel 1991 a 19 anni quasi 20
capo Reparto da allora per 5 anni
Incaricata alla Branca EG ni Zona per due anni nello stesso periodo
Aiuto Capo ad un Campo di Formazione Metodologica EG per 2 volte
Capo Campo di Cantiere RS sulla sindrome di Down
Capo Gruppo per due anni

insomma ne so qualche cosa!!!

a posteriori, ho valutato l'esperienza prevalentemente positiva e sono convinta di essere la persona che sono anche grazie allo scautismo

se Sofia e Dodi vorranno, glielo proporrò volentieri

(anche io come Lela, passata ad essere mamma e non più caposcout, sono inquietata all'idea di mandarla via da sola!)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked