EDUCARE I BIMBI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Uffina ti sei espressa benissimo, questi sono i post che qui in noimamme ci "scaldano" di più, perché cerchiamo sì di trovare una strada per educare loro ma sostanzialmete confrontandoci educhiamo un po' noi stesse.

hai due bimbi meravigliosi, e una mamma che è accondiscendente non necessariamente non è di polso, hai già raccontato da qualche parte perché sei sola ad educarli?
Oui, Je suis Zizzià.
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Lella wrote:Quoto fragolablu, non esiste secondo me una libretto d'istruzioni per educare i propri figli.
Tanto, anzi tantissimo è l'esempio di noi genitori, per tutto il resto siamo qui anche per condividere le esperienze e per consigliarci reciprocamente.

parole sante....credo che noi genitori siamo per i nostri figli come una sorta di specchio:ci guardano,si guardano e ci imitano
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Io non sono una mamma perfetta e devo dire che quando mi fanno perdere la pazienza o mi prendono in giro uno sculaccione glielo do e poi sistematicamente mi pento di quello che ho fatto e gli spiego che mi dispiace ma che mi hanno proprio fatto arrabbiare.
Ora non voglio che pensiate che picchio i miei figli... sia mai perchè io li adoro più della mia vita e quelle poche volte che è successo penso che abbiano più preso paura del mio tono di voce che del mio gesto.
Cerco di parlare molto con loro, soprattutto adesso che cominciano a diventare grandi, spiegandogli ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Spero che capiscano
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked