Ci sto pensando da quando hai messo il thread, B!
Boh.
Per adulti son tante le marche che non mi piacciono perché proprio non me le vedo addosso. Da Burberry a Missoni.
Fanno troppo sciura per i miei gusti.
Per i bimbi, boh, detesto tutte ste monella vagabonda e company, le trovo boh... troppo da bancarella dei cinesi al mercato.
Noi andiamo alla grande con C&A ultimamente.
H&M era molto meglio qualche anno fa, ma qualcosa si trova ancora.
Specie i jeans con le tasche squadrate belle lunghe come piaccino a me. Niente marca ma tanta praticità e belli da vedere. Ottimi come qualità.
La marca che odiate
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Pandina
- Ambasciatore
-
- Ambasciatore
Solange wrote:nene70 wrote:io sono antimarca per eccelenza, soprattutto detesto gli sfruttatori di popoli, leggi nike e simili..
Ecco, questo e' uno dei motivi per cui tendo a non comprare cose di marca.
Pero' qualcosa lo compro tipo le scarpe per correre o l'intimo. Vestiti firmati non ne ho proprio... e non solo perche' non ci sono nella mia taglia! :D
Solitamente le marche di Alta Moda seguono codici etici ben precisi e hanno progetti di responsabilità sociale da rispettare, anche con gli stakeholder.
Sono invece le aziende di piccole e medie dimensioni che sfruttano la manodopera, sia qui che all'estero.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
-
- Admin
Silvietta wrote:Solange wrote:nene70 wrote:io sono antimarca per eccelenza, soprattutto detesto gli sfruttatori di popoli, leggi nike e simili..
Ecco, questo e' uno dei motivi per cui tendo a non comprare cose di marca.
Pero' qualcosa lo compro tipo le scarpe per correre o l'intimo. Vestiti firmati non ne ho proprio... e non solo perche' non ci sono nella mia taglia! :D
Solitamente le marche di Alta Moda seguono codici etici ben precisi e hanno progetti di responsabilità sociale da rispettare, anche con gli stakeholder.
Sono invece le aziende di piccole e medie dimensioni che sfruttano la manodopera, sia qui che all'estero.
si silvia, infatti non ho proprio calcolato l'haute couture...
parlavo proprio di aziende che purtroppo sono amatissime e che invece andrebbero boicottate o quantomeno obbligate a far rispettare certi canoni etici nelle loro fabbriche estere,dove invece paiono diventare ciechi e sordi e lasciano che ci sinao bambini a fare lavori da adulti, sottopagati e sfruttati.
che schifo!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin