Sono allibita

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

I miei figli hanno frequentato l’asilo privato (suore) che poi è parrocchiale. Si paga la retta e il comune interviene con delle sovvenzioni che ovviamente non bastano mai. Quando abbiamo avuto il problema di rimettere a norma il giardino abbiamo fatto collette, feste a tema insomma eventi per la raccolta dei soldi e abbiamo contribuito nonostante la retta mensile, era nell’interesse dei ns figli. Le suore chiedono a nonni/genitori di buona volontà aiuti per il mantenimento del verde, piccoli lavoretti manuali come verniciare le ringhiere ecc. e qualcuno che aiuta lo trovano sempre. Credo che l’atteggiamento della vs direttrice sia semplicemente rinunciatario per sfiducia e sa che non può fare niente.
Comunque, nel ns asilo non si gioca a palla e non ci sono le sabbiere (immaginati cento bambini che giocano con palette e secchiello e poi portano tutta la sabbia nella scuola oltre la possibilità che vada negli occhi o in bocca). I bambini giocano senza giochi. Considera che le altalene non sono gestibili in autonomia per dei bambini così piccoli e possono essere pericolose (salire/scendere/dondolarsi in testa ad altri piccoli). Anche gli scivoli in ferro non sono a norma quindi se non li fanno usare e solo per precauzione. Gli unici giochi che ci sono in giardino oltre ai percorsi moderni appoggiati sui pavimentazioni morbide sono i tricicli senza pedali (tipo trenino Chicco). Quindi, secondo me, lascia perdere e fidati delle insegnanti. Impuntatevi piuttosto sul fatto che la struttura sia pulita, decorosa e prova di infortuni. Ciao
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Nely il fatto è che non ci fanno fare nulla, mio marito è imbianchino si sarebbe offerto gratuitamente per la ringhiera, no ci pensa il comune, ci risponde.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

:ahahaha: con la vipera mestruata ci avevo già litigato io,quando c'era bea,perchè aveva detto a chi usufruiva del post orario che "parcheggiare" i figli a scuola è un danno per la collettività...
e certo, brutta stronza, io vado a lavorare fino alle 5 solo per la bella compagnia...
comunque io porto la casetta di tela, quella di fra', si puo' lasicare fuori anche di notte,che è plastificata e non patisce...
che sia vero che i bimbi nn hanno bisogno di molto per giocare è vero..
basta una farfalla e si perdono, ma è il modo di sta donna che fa saltare i nervi...
e si che di figli ne ha anche lei, chissà dove li parcheggiava per andare a lavorare, mi chiedo....
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked