Lella wrote:Io non ho in mente un numero perfetto, perchè la mia "perfezione" emotiva e sentimentale sarebbe continuare a fare figli per avere sempre per casa un bambino piccolo che corre, che ride, un bambino da prendere in braccio, da coccolare, da baciare.
Mi sentirei sempre giovane e piena di vita.
Già vorrei congelare il tempo ad ora, con Jacopo ancora abbstanza piccolo ma già grandicello per avere la mia autonomia i miei piccoli spazi anche in loro presenza.
Credo che in qualche modo la voglia di diventare ancora madre non finisca mai perchè in fondo è la voglia di vivere e di riprovare l'onnipotenza della creazione.
Quoto questo all'ennesima potenza!!!
Ed è quello che fa venire voglia alla mia pancia. Ma poi la testa mi ricorda che non sono sempre piccoli e profumosi, e la fatica aumenta, anche se quando si ha un neonato sembra di vivere la cosa più difficile che ci sia!
Ora no, sto appena iniziando a riprendermi i miei spazi, e mi piace, caspita quanto mi piace! Magari fra qualche anno, quando loro saranno ambedue a scuola e la casa mi sembrerà troppo silenziosa....