esperti di fotografiaaaaaaa

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Luca72

Post by Luca72 »

Grande Luisa, io non avrei saputo spiegare meglio e soprattutto sintetizzare così il tutto! :clap: :clap: :clap:

Oltre a tutto quello da te detto aggiungo solamente una cosa, oltre le mie felicitazioni a Mirko per il futuro lieto evento! :cisssss:
Per lungo tempo, quando andavo in giro in macchina io mia moglie e mia figlia, la mia fotocamera prendeva posto nel sedile anteriore! :sticazzi:

Ecco, ho divagato... volevo portare la mia esperienza:
all'inizio, dopo aver imparato quelle 4 cose tecniche da sapere, mi sono concentrato e ho letto molto sulla composizione fotografica, tanto sai come andrà Mirko? Arriva la fotocamera, metti a caricare la batteria, tenti di essere paziente nel frattempo ma vorresti infilarci delle duracel per farla andare, ma non puoi... dopo la ricarica fai subito 50 foto in casa, poi prendi e esci! Torni a casa con 2 o 300 foto di cui 100 o 200 sono da cestinare, ma tanto a te che ti frega? Tanto non sprechi pellicola... :ehehe:
Dopodichè al computer, quardando i dati EXIF (eh eh eh... e qui casca l'asino ...che chiaramente non sei tu :D ) cerchi di capire dove hai sbagliato e dove invece hai fatto giusto.
Regola numero uno: MAI SCATTARE IN AUTOMATICO! Piuttosto butti le foto, ma mai abbassarsi al "punta e scatta"!

Ma ribadisco... più che i tecnicismi, facili da assimilare, quello che fa una foto bella (secondo me) è la composizione! Basta abbassarsi o spostarsi di un metro per vedere un mondo diverso!!!
Parlavate di psicosi? Contatemi anche me! :cazzarola:

Sono convinto che dopo 2 giorni che ti è arrivata, vorrai sapere come funziona il RAW! :sòfigo:

Quando ti dovrebbe arrivare?
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Quoto tutto ciò che ha detto Luca, compresa la storia del RAW!
:ahahaha:
Ma lì lascio parlare te Luca, perché io ancora resto sempre sul JPEG :red:
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Luca72 wrote:Grande Luisa, io non avrei saputo spiegare meglio e soprattutto sintetizzare così il tutto! :clap: :clap: :clap:

Oltre a tutto quello da te detto aggiungo solamente una cosa, oltre le mie felicitazioni a Mirko per il futuro lieto evento! :cisssss:
Per lungo tempo, quando andavo in giro in macchina io mia moglie e mia figlia, la mia fotocamera prendeva posto nel sedile anteriore! :sticazzi:

Ecco, ho divagato... volevo portare la mia esperienza:
all'inizio, dopo aver imparato quelle 4 cose tecniche da sapere, mi sono concentrato e ho letto molto sulla composizione fotografica, tanto sai come andrà Mirko? Arriva la fotocamera, metti a caricare la batteria, tenti di essere paziente nel frattempo ma vorresti infilarci delle duracel per farla andare, ma non puoi... dopo la ricarica fai subito 50 foto in casa, poi prendi e esci! Torni a casa con 2 o 300 foto di cui 100 o 200 sono da cestinare, ma tanto a te che ti frega? Tanto non sprechi pellicola... :ehehe:
Dopodichè al computer, quardando i dati EXIF (eh eh eh... e qui casca l'asino ...che chiaramente non sei tu :D ) cerchi di capire dove hai sbagliato e dove invece hai fatto giusto.
Regola numero uno: MAI SCATTARE IN AUTOMATICO! Piuttosto butti le foto, ma mai abbassarsi al "punta e scatta"!

Ma ribadisco... più che i tecnicismi, facili da assimilare, quello che fa una foto bella (secondo me) è la composizione! Basta abbassarsi o spostarsi di un metro per vedere un mondo diverso!!!
Parlavate di psicosi? Contatemi anche me! :cazzarola:

Sono convinto che dopo 2 giorni che ti è arrivata, vorrai sapere come funziona il RAW! :sòfigo:

Quando ti dovrebbe arrivare?

grazie per avermi confermato che diventero' piu' pazzo di quello che sono.

sto scaricando photoshop intanto...
se tutto va bene arriva la prox settimana e ovviamente i primi soggetti saranno gli animali di casa (compresi me e signora ovviamente).

sono fortunato che arriva in ufficio quindi ho tutto il tempo di farla caricare...

speriamo non arrivi lunedi' o martedi' che siamo a londra per il concerto...

saluti esposti
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked