GITA

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Samuele andrà in "gita" con la sua classe in una fattoria a pochi chilometri da Bologna e faranno il pranzo al sacco....
sono già gasatissimi e fantasticano su quello che faranno e su quello che vedranno...

Andrò a riprenderlo alle 14.30 perchè per quel giorno le maestre ci hanno consigliato di farli dormire a casa.....

Noi genitori non ci andremo,perchè visto che non tutti possono, non sarebbe giusto per i bimbi che sarebbero soli.....

Io la mandarei Michela
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
gilumba

Post by gilumba »

...non lo so, ma credo che la manderei...
certo, dovete decidere solo voi genitori e "sentirvelo" dentro.
anche io sono iperapprensiva: sto sempre attentissima a non farlo stancare troppo (e il mio è più piccolo: 2 anni e mezzo), a fargli fare tutti i suoi riposini nel suo letto, etc. etc. ma - ad esempio - settimana scorsa per il ponte del 1 maggio siamo andati nel salento ed è (ORRORE...per me che comincio a metterlo giù alle 20.45....) andato a letto SEMPRE DOPO le 23.00...a volte non riusciva a fare il riposino del pomeriggio, a volte lo ha fatto dalle 18.00 alle 19.00...ha fatto anche delle "escursioni" (...d'accordo, brevi, e con noi a 50 m.) da solo o con il fratello di un mio amico che non conosceva...
insomma tutto sfasato
si è stancato, e ora ha l'otite (...che però si è preso in aereo, secondo me, al ritorno)......ma era FELICISSIMO...perchè si sentiva GRANDE...sentiva di essersi distaccato da noi...un ometto.
e io sono felice, perchè per lui è stata un'esperienza bellissima (anche se ero sempre un po' in apprensione, mi rendevo conto che era egoista non lasciarlo fare).
comunque deciderai,deciderai bene!
pensa solo a lei
:bacio:
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Intanto grazie a tutte per le risposte.

Ho deciso di non mandarla, complice il fatto che ieri
siamo state un pò in giro e l'ho dovuta riprendere più volte
perchè toccava di tutto (ha provato anche a guardare ne cestino della
spazzatura del parco) e poi metteve le mani in bocca.
Un pò mi spiace ma so che ci saranno altre occasioni,
purtroppo so di essere apprensiva, ma se dovesse poi stare
male credo che non me lo perdonerei...

:bacio:
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
Locked