A tutte le mamme...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

cambiare si cambia..
si cresce...e l'amore che c'è tra voi, e si sente che ce n'è molto, terrà saldo l'equilibrio a tre, vedrai...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Monica1970

Post by Monica1970 »

Dopo 4 mesi stiamo ancora cercando un equilibrio, ma siamo fiduciosi sul fatto che arriverà da solo e ci siamo dati del tempo senza ansie aspettando la naturale evoluzione della situazione. Un figlio è qualcosa di inimmaginabile a 360 gradi negli aspetti positivi e quelli negativi; dopo la sua nascita la vita di prima non esiste più ma ne inizia un'altra molto più bella e intensa e in cui ti chiederai che vita era prima.Qualsiasi sensazione tu abbia, anche nei momenti di sconforto e anche se all'inizio ti sembra impossibile, cerca di pensare che tutto passa, che il tempo è un preziosissimo alleato e sfruttalo e aspetta senza aver fretta; per ricostruire un equilibrio non bastano pochi mesi, ma mattoncino dopo mattoncino si ricostruisce tutto.
Domani festeggio 10 anni di matrimonio, sapete come? con un piccolo lusso che una volta era roba di ordinaria amministrazione: una bella pizza fumante (speriamo non di roghi di spazzatura). Anche questo è bello:apprezzare quelle piccole cose che davi per scontate.
Un bacio enorme
Monica
P.S.
Quando ritrovo l'equilibrio te lo faccio sapere così almeno ti fai un idea del tempo che ci vuole
ariel

Post by ariel »

ci pensavo anche io stamattina...me lo abbracciavo il maritino sorridente e me lo riguardavo e mi chiedevo come sarà tra qualche mese la situazione, con me distrutta e sempre + scassaballe...come sarà con lui che certe volte lo vedo molto + pronto di me...io che con i bimbi son brava solo a giocare...io che son possessiva e ho bisogno di mille attenzioni per poterne dare...vi leggo e mi faccio forza, anche quando leggo parole vostre di sconforto, trovo forza nell'unione...trovo forza nel non sentirmi unica e inadatta
Locked