giorno di pre-materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Qui da noi non si usa, almeno credo!!! Però l'idea è veramente carina e penso che il bambino si divertirà...
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Da noi fanno La Merenda.
Un pomeriggio di fine giugno, i bimbi dei 3 anni si trovano nel parco della scuola a merenda. E' un bel momento. E anche utile.
paciulfa

Post by paciulfa »

da noi c'e' una lunga preparazione alla materna, praticamente dura tutto l'anno, le "vecchie" del forum probabilmente se lo ricordano...
in pratica lungo tutto l'anno fanno un laboratorio di canto i bimbi di 3 anni del nido con i piu' giovani della materna, una volta al nido e una volta alla materna, cosi' i piccoli entrano nell'ambiente materna e i grandi tornano ancora qualche volta al nido...
poi verso fine anno fanno un pranzo alla materna, ognuno nella sezione in cui sara' inserito a settembre, e vengono invitati ufficialmente (con tanto di folgio personalizzato) alla festa di fine anno della materna. in genere vengono accolti da applausi e mille attenzioni, e devo dire che a viola l'anno scorso e' servito moltissimo...
a volte si scambiano anche il giardino, cioe' i nidaioli vanno a giocare in quello della materna e viceversa.
per cui, io sono sulla preparazione "alla lontana". ma devo dire che siamo anche fortunati.c'e' anche un pre-elementari compreso nel prezzo, per cui quelli dell'utlimo anno di materna a maggio vanno in visita alla loro futura scuola e maestra...
Locked