I tempi con un neonato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Sorrido.
E' proprio la prospettiva che cambia.
Ora ti chiedi "come faro' ad uscire senza bambino? Non e' un trauma per lui?"
Un domani dirai "Come fa il bambino a stare bene senza di me? Senza la SUA mamma? Andate via nonni, zii, cugini, giu' le mani da mio figlio! Dove vado io viene lui!"
E se ti allontanerai e lui stara' benissimo senza di te perche' magari e' piccolo e non se n'e' accorto, piangerai tutte le tue lacrime e ti sentirai che non gli sei mancata.

Insomma il trauma del distacco viene prima a te che non a lui. :cisssss:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

vavi wrote:Sorrido.
E' proprio la prospettiva che cambia.
Ora ti chiedi "come faro' ad uscire senza bambino? Non e' un trauma per lui?"
Un domani dirai "Come fa il bambino a stare bene senza di me? Senza la SUA mamma? Andate via nonni, zii, cugini, giu' le mani da mio figlio! Dove vado io viene lui!"
E se ti allontanerai e lui stara' benissimo senza di te perche' magari e' piccolo e non se n'e' accorto, piangerai tutte le tue lacrime e ti sentirai che non gli sei mancata.

Insomma il trauma del distacco viene prima a te che non a lui. :cisssss:

quoto.
all'inizio è stata più dura per me che per lui...le poche volte che potevo prendere spazi per me uscivo con l'angoscia pensando "starà bene?"...
poi piano piano è passata e ora esco, chiudo la porta e non ci penso ( o quasi )...
poi vabbè Leo è un super-mammone vuole solo me per tutto, il papà non lo considera proprio.. he he he :D
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
nenette

Post by nenette »

sono la mamma di una bambina "ad alto bisogno" come li chiama il dottor W.Sears e non ho nessuno,solo il mio marito, lui mi aiuta molto.
...non ho molto da agiunggiere di diverso da quello che ti hanno detto le altre mamme,soltanto una cosa:non è detto che anche il tuo bambino sarà cosi, magari, sarà più tranquillo.
Locked