lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

si, aveva già compiuto i 3,
ma sua sorella (più intraprendente, appunto) dai nonni era stata prima, verso l'età di Leo (però anche lì era lei che lo chiedeva)

Io sono tendenzialmente "resistente" a lasciarli, anch'io mi devo forzare come te (infatti con i nonni fuori casa l'ho lasciata solo dopo i 4 anni, e con ENORME sforzo, anche se ero certa che lei non avrebbe avuto nessunissimo problema)
Ora stiamo forse forse forse forse forse progettando un fine settimana senza i bimbi, ma già da ora l'abbiamo rimandato a settembre senza il minimo dubbio :D
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Post by Patrizia »

kia wrote:Insomma, probabilmente sto facendo di un sassolino una montagna ma mi rompe assai questa cosa, non la trovo necessaria anche se anche io sarei curiosa di sapere se dormirebbe tranquillo e soprattutto potrei essere più tranquilla sapendo che qualsiasi cosa succeda lui dorme tranquillamente anche dai nonni.

Mi date qualche dritta?Voi cosa fareste, cosa gli direste?

io dico che tu, mamma, non sei ancora pronta (come non lo sono io e sofia ha quasi 5 anni!!!! :clap: ) e che questo è importante tanto quanto la tranquillità del piccino

insomma: non essendoci reale necessità, RIMANDA!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Beh, io a volte per lavoro faccio tardi e mia suocera mi propone spesso di farlo rimanere da loro, ma per ora mi sono tirata indietro.
Primo: per ora Marco si addormenta solo con me. Secondo: per il giro dei turni se lo lascio la notte lo dovrei riprendere la sera del giorno dopo e non mi va. Terzo: non mi fido dei miei suoceri.
Se quando sarà più grande volesse restarci lui, nessun problema. Ma iniziare io di punto in bianco non me la sento.
Novella

Image

Image
Locked