Le tabelline sono la logica successione della somma. Non si imparano più solo a memoria (è l’ultimo passo), il percorso prevede tanta rappresentazione grafica e poi la memoria. Ma bisogna capire da subito il concetto. Mio figlio non si è mai messo a ripeterle pappagallescamente per pomeriggi interi, come facevo io, ma ci ragionava sopra ed è sempre arrivato al risultato. Alla riunione di fine anno della scorsa settimana la maestra di matematica ha detto che tutta la classe aveva conseguito l’obiettivo ed era molto soddisfatta dei risultati.
Non ho idea del trucchetto , so che stavano per una settima su una tebellina e facevano tanto esercizio in classe.
Come si studiano le tabelline?
Moderator: laste
-
miks
io adoro la matematica..tutto ciò che è logico per me è bellissimo...
la matematica era la mia materia preferita...ero la più brava della classe..delle volte anche più della prof
non ho mai dovuto studiare a casa perchè mi bastava seguire la lezione in classe (cosa che facevo sempre con molto interesse)
le due ore per il compito in classe erano una noia..finivo il compito sempre alla prima ora...
ma....
le tabelline sono il mio cruccio...non le ho mai imparate a memoria....so ovviamente come arrivare al risultato...ma non chiedetemi di ripeterle a memoria..è quello che mi frega..le cose da imparare a memoria...
quindi..purtroppo, non so che consiglio darti, ma se qualcuna ne ha uno carino..lo userò pure io
la matematica era la mia materia preferita...ero la più brava della classe..delle volte anche più della prof
non ho mai dovuto studiare a casa perchè mi bastava seguire la lezione in classe (cosa che facevo sempre con molto interesse)
le due ore per il compito in classe erano una noia..finivo il compito sempre alla prima ora...
ma....
le tabelline sono il mio cruccio...non le ho mai imparate a memoria....so ovviamente come arrivare al risultato...ma non chiedetemi di ripeterle a memoria..è quello che mi frega..le cose da imparare a memoria...
quindi..purtroppo, non so che consiglio darti, ma se qualcuna ne ha uno carino..lo userò pure io
-
Athina