saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

lavinia wrote:secondo me e' un post adatto da cuccioli sai,al limite da mamme si diventa che mi rubano sempre i post interessanti
:eek::eek:
ti dico cosa ne penso io:penso che si possa festeggiare un compleanno senza spendere molto,che sia sbagliato usare un budget piu' alto del proprio tenore di vita,assurdo,ma una fetta di torta e un po' di the coi compagni di materna durante l'orario scolastico ad esempio sono 15 euro
io sinceramente non li trovo una mercificazione e consumismo,no?
anche a fare una festa nel week end,se fai le cose fatte in casa piu' di 50 euro non spendi a fare una festa piu' che bella,i bambini non stanno a guardare troppo per il sottile,l'importante e' l'occasione di trovarsi e scatenarsi.
Certo se una famiglia stenta ad arrivare a fine mese quei 50 euro non sono pochi
se invece poi una volta risparmiati quei soldi si esce a mangiare o ci si compra un altro paio di scarpe ecco,io li userei per una sobria festicciola :D
penso che absta darsi una misura e si possa fare tutto,vedere solo bianco o nero (o la festa con l'animatore o niente festa) mi pare una visione falsata,io di feste sobrie ma belle ne ho viste parecchie

quoto lav (ot: perché?perché? dov'è finito il gattone con gli occhioni???? non me lo dovevi fare.....). La festa di compleanno non deve per forza essere fatta spendendo centinai di euro ma vuoi mettere la luce negli occhi di tuo figlio il giorno del suo compleanno?!!! Non negargli questo giorno speciale!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
laste
Admin
Admin

Post by laste »

urka
manca anche a me,me lo rimetto stasera (in ufficio c'ho il blocco)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
genny

Post by genny »

ok mi state quasi convincendo.. ma giusto perchè la mettete sul sentimentale e li mi si frega come si vuole..
staremo a vedere cosa succederà
se rende i bimbi così felici non vedo perchè essere una despota..
è solo che vediamo alcune volte degli amici che dicono oggi dobbiamo andare al compleanno di questo, domani di quello.. etc.. forse è più una palla per i genitori ma per la gioia dei figli si fa tutto...
altra domanda: ma ci andate voi o anche i vostri mariti/compagni?
perchè so che sarà dura trascinare il mio a queste feste..
Locked