a nove mesi ho capito che mamma sono.. (forse)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Ciao Genny eccomi sono tornataaaaaa :cisssss:

che belle le tue parole e che bella la tua ritrovata consapevolezza :clap:

sono pienamente d'accordo con te su tutto, l'istinto ci guida nella direzione migliore, migliore per nostro figlio e per noi. Il problema sono tutte quelle persone che ruotano come avvoltoi intorno alle neomamme con pacchi di consigli e "usi e costumi" che si devono assolutamente tenere perchè altrimenti come si fa ???' ma anche io ho capito che queste"deviazioni" che ahimè nel dubbio mi ci hanno messo spesso, sono servite ad aumentare la consapevolezza che tu racconti benissimo ,,

un bacione!!! :bacio:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
genny

Post by genny »

ciao ste, bentornata..
lo sapevo che la pensavi come me.. in fin dei conti ne avevamo già parlato un po' e sono contenta di avere condiviso queste esperienze con una noi mamma come te..
grazie e un bacio..
a presto..
ale_matte_74

Post by ale_matte_74 »

ciao genny.... leggo le tue parole e mi ci ritrovo in tutto!
anche io prima ero preoccupata se non mangiavano, ora mi dico... bè mangeranno dopo, si vede che non hanno molto appetito... stessa cosa per la nanna.

però la consapevolezza di questa cosa, l'ho realizzata molto dopo di te, già con matteo, si, ma verso l'anno e mezzo, con ale ho trovato la strada dentro di me già fatta, e con lui sono stata più elastica fin da subito.

e sono contenta di essere diventata così... vivo meglio queste situazioni, prima mi facevo prendere dall'ansia, soprattutto quando matte non mangiava o mangiava meno di quello che avrei voluto che mangiasse.

é vero... mamme si diventa piano piano, si cresce con loro. si sbaglia, si impara, e si va avanti migliorando. per noi e per loro.

grazie... perchè hai descritto nel modo migliore quello che penso anche io.
daniela
Locked