Alle mamme lavoratrici chiedo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Di mezzo però ci sono sempre, secondo me, per alcuni, i soldi.
I nonni dovrebbero essere lasciati stare anche secondo me (io non ne ho manco mezzo quindi ok) ma non tutti hanno la possibilità di pagare 2 nidi o tre e una baby sitter di fiducia. Sono tantissimi soldi, in un mese, che per sfortuna dell'italia nessuno garantisce nelle tasche.
E quindi il nonno spesso non è una scelta, ma purtroppo, una necessità.
Settimana scorsa ero in farmacia da mia sorella ed è entrata una signora con una bimba. Era la nonna.
Con quel caldo, sudava come una matta, la signora.
Mia sorella le dice se vuole sedersi.
La signora dice che no, sta bene, vorrebbe solo potersi riposare un pò, alla sua età, e non dover badare ad un bambino. Ma si sa, i giovani adesso hanno meno soldi, e a noi nonni tocca lavorare!
Mi ha fatto un pò pena, la signora :)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Anche io contraria ad "usare" i nonni ma l'Italia non da' molte alternative. I nidi aziendali sono pochissimi, quelli in casa forse ancora meno, quegli altri costano e soldi in casa ne entrano pochi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io mi sento già quasi "in colpa" adesso che mancano ancora mesi alla nascita, per quando dovrò lasciare il mio cucciolo dalla nonna (che è ancora giovane, comunque, avendo 53 anni e non dimostrandoli!) 4 ore tutti i giorni...

Devo ammettere che se non avessi già avuto un part-time e non avessi avuto mia mamma disponibile (per questo tempo, per di più non voleva lei e non vorrei nemmeno io), avrei aspettato a cercare un figlio.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked