ciclo senza ovulazine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Post by pancia »

Cara Manuelina,
grazie per le info che ci aiutano a capire di più.
Per caso hai preso la pillola per tanto tempo, prima di cominciare a monitorarti? (Tra l'altro fai benissimo a cominciare ad ascoltare il tuo corpo prima ancora di cominciare a tentare la gravidanza, questo ti dà grandi vantaggi, ad esempio quando la programmerai ricordati di assumere l'acido folico già da qualche mese prima...) Perché l'assenza di ovulazione potrebbe essere dovuta alla difficoltà (normalissima!) che fa il tuo corpo a riprendere il suo ciclo normale una volta sospesi gli estrogeni che gli davano il messaggio "non ovulare! non ovulare!". Ci può mettere un po' di tempo prima di capire il messaggio "ora vaiii!! sei libero di fare come ti piace!", capisci? Durante quella visita in cui hai scoperto di non aver ovulato cosa ti ha detto il gine? E' stato lui/lei a suggerirti di prendere la temperatura basale? Non preoccuparti: stai facendo tutto per il verso giusto: stai provando a verificare cosa succede (io ti direi appunto di aspettare il prossimo ciclo per vedere che magari non abbiamo ragione io e solange che hai ovulato il 16°) e poi vai a farti un altro controllo. Se di squilibrio ormonale si tratta il ginecologo ti rimette in carreggiata in un paio di mesi. Magari ovuli ma il corpo luteo non produce abbastanza progesterone perché si manifesti con una certo rilievo, allora vedrai che ti darà una curetta di ovuli di progesterone per bocca o da inserire in vagina e tutto si normalizzerà!
In bocca al lupo!
Pancia
manuelina

Post by manuelina »

pancia, hai fatto centro!!! ho preso la pillola per anni con vicissitudini varie che magari ti dico in pm per non annoiare.
ho smesso a febbraio con la pillola, quindi sto considerando la possibilità che il mio corpo si stia riprendendo.
avremmo iniziato a settembre la caccia ma io ieri ho deciso di mollare l'attività famigliare (ma non prima dell'inverno) per cercare un nuovo lavoro. ed è vero che se entri in una nuova azienda mica puoi rimanere subito incinta....purtroppo.
non so, vorrei riflettere meglio. se il mio ragazzo ci crede davvero, posso iniziare ora la caccia e rimanere dai miei finchè almeno non partorisco oppure rinvio tutto di almeno un paio d'anni (e mi spiacerebbe tanto).
cmq per ora voglio conoscermi e credo che un po' tutte noi ragazze dovremmo farlo, perchè alla fine è una bella scoperta. poi se queste info mi serviranno presto meglio ancora, altrimenti ne farò tesoro in futuro.
il fatto è che in giro non si trovano info sul problema che cmq non è piacevole
piccola_ombra

Post by piccola_ombra »

anche io prendo la tb però la mia è fissa a 36,4/36,5 da un pò di giorni che vorra dire?mah....
Locked