Credo che fare la mamma non voglia dire seguire le istruzioni di un manuale scritto. Fare la mamma è innanzitutto sentirsi bene con se stesse e il proprio bambino imparando a conoscerne le esigenze, le aspettative, i bisogni.
Io credo che la strada per tutte è lunga e il dubbio di sbagliare forse ce lo porteremo sempre dietro ma anche insieme alla consapevolezza di fare del nostro meglio accettando anche le nostre debolezze, rimediando dove possibile ai nostri errori.
forse non so "fare la mamma"!?
Moderator: Paola
-
genny
guarda su questo argomento ho già scritto 2 post di come la penso..
se vuoi guardarli, ci sono tanti commenti delle altre interessanti..
uno qui nella sezione mamme si diventa e si intitola: forse dopo 9 mesi ho capito che mamma sono (una cosa del genere) e l'altro c'entra un po' meno ma è nella piazzetta qulache pagina indietro e si intitola: scusate ma qualcuna di voi esce la sera con le amiche..
dovrebbero essere più o meno questi..
in più ce ne è uno anche di lenina (forse anche di più) ma uno più recente: mamme degeneri uniamoci..
leggili e ti saranno di conforto..
se vuoi guardarli, ci sono tanti commenti delle altre interessanti..
uno qui nella sezione mamme si diventa e si intitola: forse dopo 9 mesi ho capito che mamma sono (una cosa del genere) e l'altro c'entra un po' meno ma è nella piazzetta qulache pagina indietro e si intitola: scusate ma qualcuna di voi esce la sera con le amiche..
dovrebbero essere più o meno questi..
in più ce ne è uno anche di lenina (forse anche di più) ma uno più recente: mamme degeneri uniamoci..
leggili e ti saranno di conforto..
-
FEDETRICE
Se far dormire la bimba nel lettore vuol dire non essere brava comme mamma, allora faccio parte dle club...Addirittura non era lei che voleva venirci ero io che ce la tenevo anche quando lei avrebbe dormito nel suo lettino. Sono momenti che non tornano più. Quando sarà grande, dormirà nel letto di qualcun'altro e non con noi. Secondo me essere una buona mamma è cercare di dare tanto amore, so che non ho detto niente di nuovo. Ma se l'istinto di dice di prenderla nel lettone, perchè non farlo. E se altre mamme non sentono questo desiderio non è che sono meno o più brave...ognuno fa la mamma come meglio crede!