La verita' e' che mi aveva colpito il fatto che uno "severo" come Galli avesse apostrofato quel libro "come bello"
questo mi ha indotto una curiosita' morbosa.
NOn tanto per la Balzerani, l'ho ascoltata al processo Quarter di Moro e il sentirla parlare mi ha messo inquietudine.
mi fa sempre strano pensare che una donna abbia potuto giustiziare un padre di famiglia.
Sia esso pure Aldo Moro.
L'ho ascoltata trattenendo il fiato fra i polmoni e le narici.
Sono incuriosita piu' per il commento di Galli, che non per lei.
C'e' una parte di me, credo Talebana, che fa fatica ancora ad accettare che una donna, mamma in potenza, possa essere stata un giorno, ad un incrocio di via Fani, con un mitra in mano.
C'e' una parte di me che ancora vuole pensare, con ceca idiozia, che sia "roba" da uomini.
aiutatemi: a qualsiasi cifra
Moderators: zizzia, Nat, nene70
-
- Admin
rufy wrote:Sto cercando DISPERATAMENTE
compagna Luna della Balzerani.
E' fuori stampa.
Se avete in famiglia qualche fanatico ex comunista che lo ha letto ed e' disposto a vendermelo usato, consumato
LO COMPRO a qualsiasi cifra.
Non so perche', ma ho desiderio di leggerlo.
Sara' perche' Galli, che e' critico severo ed attento, ha alzato le mie aspettative scrivendo
"un bel libro" sara' che mi incuriosisce la versione di una donna, sara' perche' e' introvabile e l'introvabilita' mi aumenta il desiderio, umano, sara' per questo
ma vi chiedo aiuto!
grazie
Provo a guardare in biblio!
ti guardo pure nei doni
bacio
- sbirulina
- Ambasciatore
nulla...ultimo tentativo in biblioteca, ti farò sapere.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.