Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rie wrote:Da un lato, probabilmente è solo una questione di termini. Se mi penso in un contesto familiar-mammesco non mi viene da descrivermi come "femminile", tutto qui. Dall'altro dev'essere una questione di percezioni. Sai, lenina, che a leggere la tua frase sulla coppia e sul trio ho avuto un piccolo sussulto? Se penso alla mia famiglia, sento che la coppia è ancora un "sottinsieme" forte, con un mondo suo proprio che è stato pochissimo intaccato nelle sue dinamiche dall'arrivo dei bambini. Non ci definirei trio (o quartetto, nel nostro caso), quanto... coppia con figli ahahah!
lenina wrote: .potremmo lasciarlo una sera per una cenetta ai nonni...ma non ci va in genere.
...ma la cenetta è bella anche con lui
Ecco, è proprio una questione di piccole sfumature. Per la "Coppia con Figli" ... CI VA di lasciarli ai nonni (solo che non c'è mai un cane a tenerli, nel 2008 saremo usciti per una serata romantica 3 volte in tutto ahaha!), e se ci sono Alex e Fede NON è una cenetta, figurarsi bella!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Rie wrote:Ecco, è proprio una questione di piccole sfumature. Per la "Coppia con Figli" ... CI VA di lasciarli ai nonni (solo che non c'è mai un cane a tenerli, nel 2008 saremo usciti per una serata romantica 3 volte in tutto ahaha!), e se ci sono Alex e Fede NON è una cenetta, figurarsi bella!
magari quando sarà più grande ci andrà anche noi di lasciarlo ai nonni...ora però stiamo bene in tre...
il che non significa trascurare i 2 che siamo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"