Sviluppo foto digitali formato 10 15

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Aivliss

Post by Aivliss »

Pandina wrote:Ora capisco!
Ci ho messo un po' ma ho capito! Ahahha sono tarda io!

:cisssss: :cisssss: :ahahaha: :ahahaha:
biaffy72

Post by biaffy72 »

Pandina wrote:
...In genere loro impostano la dimensione del lato corto (10 cm) e l'altro lato sarà lungo a dipendenza della proporzione...

:mumble:

le mie stampate in questa maniera sono venute tutte 10x13,5 non un granchè...ho notato poi che avevo impostato il formato foto su 4:3 ,ho fatto la prova impostandolo sui 3:2 e mi pare vengano a 10x15,mi pare perchè lo sviluppo con 3:2 non l'ho ancora fatto, mi sapete dire se è così?
si può scegliere anche 16:9,quale sarà più adatto?
Aivliss

Post by Aivliss »

biaffy72 wrote:le mie stampate in questa maniera sono venute tutte 10x13,5 non un granchè...ho notato poi che avevo impostato il formato foto su 4:3 ,ho fatto la prova impostandolo sui 3:4 e mi pare vengano a 10x15,mi pare perchè lo sviluppo con 3:4 non l'ho ancora fatto,Pandina mi sai dire se è così?

E' importante sapere come scatta la tua fotocamera perchè il rapporto non lo puoi cambiare a tuo piacimento ma è in relazione al rapporto che deriva dal formato delle foto della tua fotocamera...
E poi 4:3 e 3:4 è la stessa cosa, nel senso che è sempre lo stesso rapporto tra lato lungo e lato corto...
Il 10x15 è un formato di stampa a rapporto 2:3 e quindi è impossibile averlo se la fotocamera scatta foto con un rapporto 3:4....
Locked