Eutra

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

suria wrote:sarete sceme eh !
sandy e' vero l'eutra anche da noi si usava (ormai e' tutto meccanizzato) per ungere le mammelle delle mucche ah ah
poi la si mette anche per abbronzarsi, e' un portento, ma solo per chi non si scotta facilmente mi raccomando.
ora leggo sulla confezione :
Per la casa & Hobby:
protegge e cura metallo, legno cuoio e prodotti sintetici
se preserva i mobili dall'invecchiamento vuoi che non lo faccia con me ah ah

:cisssss:
beh la si puo usare x fare tutto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Comunque (rimanendo da lato serio ;))

L'azione della paraffina non è nutrire la pelle.

Crea praticamente un velo che impedisce la normale osmosi della pelle, non perdendo liquidi la pelle rimane più umida.

Ma occlude anche i pori.

Una buona crema dovrebbe non impedire la traspirazione, ma proprio nutrire la pelle in modo tale che la traspirazione non crei problemi.

Però proprio per l'effetto visivo evidente (e per il suo basso costo) la paraffina è in quasi tutte le creme e buona parte dei saponi.

Io mi accorgo che quando mi lavo con il sapone di marsiglia (80% olio di oliva 20% olio di cocco) mi sento meno "idratata" di quando usavo saponi classici.

In realtà è solo una sensazione errata dovuta proprio al fatto che nei saponi classici ci sono prodotti appositi per dare la sensazione di morbidezza.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
silviasap

Post by silviasap »

alle "mammelle di mucca" ho sputato sul monitor...... magari si potrebbe tentare un business proponendo ai contadini la bava di lumache... sia mai.... ;-)
Locked