Dopo 3 gravidanze
-
Silvia
- Sheireh
- Ambasciatore

Silvi wrote:ah dimenticavo..io li ho messi in cucina poco prima del caffè così la mattina se voglio il caffè li devo prendere per forza!!![]()
Questo è il problema... SE, alla mattina mi fa schifo tutto ^^ E se non li mando giù a stomaco pieno è molto probabile che non mi restino nello stomaco.
Se poi lasciassi in giro cose in cucina, me le mangerebbe il gatto

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Paola
- Admin

Sarebbe meglio sempre assicurarsi di prendere la folina in una quantità sufficiente che nei preparati con vitamine (tipo il multicentrum) mi pare non ci sia, infatti io per i primi mesi avrei dovuto prendere la folina solo e poi dopo il terzo sostituirla con il multicentrum (dico dovrei eprché me ne dimenticavo).
Spesso si dice di sospenderla, ma anche al di fuori della gravidanza sarebbe opportuno che le donne (ma anche gli uomini) facessero l'esame dell'omocisteina, un ormone che fa più danni del colesterolo nella predisposizione alle patologie cardiovascolari, ormone che si riesce a tenere basso introducendo una quantità di folina costante giornaliera, ormone che è anche concausa delle patologie a carico del tubo neurale nei feti.
Indi, la soluzione ideale, è prenderla sempre e a cicli anche fuori dalla gravidanza.
Spesso si dice di sospenderla, ma anche al di fuori della gravidanza sarebbe opportuno che le donne (ma anche gli uomini) facessero l'esame dell'omocisteina, un ormone che fa più danni del colesterolo nella predisposizione alle patologie cardiovascolari, ormone che si riesce a tenere basso introducendo una quantità di folina costante giornaliera, ormone che è anche concausa delle patologie a carico del tubo neurale nei feti.
Indi, la soluzione ideale, è prenderla sempre e a cicli anche fuori dalla gravidanza.
Oui, Je suis Zizzià.