Quali i vostri "piatti forti" con il petto di pollo?

Idee culinarie per grandi e bambini
Aivliss

Post by Aivliss »

Io personalmente ho fregato proprio a te Pandina la ricetta del pollo al curry (con mela) e la faccio oramai spessissimo!
Bbbbuono!!!

Proprio l'altro giorno ho visto su una vecchia rivista di cucina una ricettina di bocconcini di pollo impanati con i corn flakes e fritti... li ho immaginati croccantissimi!
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io li faccio con i peperoni e la salsa di soia (che adoro e metterei ovuinque, specie in questa gravidanza)

petti di pollo tagliati a bocconcini, infarinati e dorati in margarina+olio
quando sono ben dorati, bagno con soia e lascio cuocere ancora qualche minuto
poi tolgo dalla padella e metto tutti i peperoni tagliati a quadrettini piccini, li faccio cuocere, a cottura quasi ultimata bagno con la soia ...

due versioni:

1) o frullo i peperoni fino a farne una crema (versione che va per la maggiore perchè Dodi altrimenti non mangia peperoni a pezzetti)
2) o li lascio così a pezzetti

rimetto dentro il pollo e cuocio ancora per qualche minuto

contorno: riso lessato (bianco)

in tavola: la salsa di soia extra per chi vuole (=io e Sofia sempre!)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Io il petto di pollo lo faccio al latte o al limone...
Nel primo caso infarino il petto e lo faccio rosolare con un pò di burro... aggiusto di sale e pepe e poi quando è quasi cotto aggiungo del latte che faccio ritirare finchè non diventa una cremina.... pronto in un baleno e buonissimo!!! (A volte a parte faccio dei funghi champignon trifolati e li aggiungo al pollo insieme al latte!!!)
Per farlo al limone faccio più o meno uguale però faccio rosolare il pollo con olio e verso la fine aggiungo, al posto del latte, abbondante succo di limone....
Locked