Buon primo giorno di scuola Anna...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

da dove inizio..
alle 7.30 stamattina s'è svegliata da sola..era carichissima e io stentavo acrederci!!
siamo arrivati a scuola con largo anticipo e ha riabbracciato i compagni della materna.con lei in classe,su 9,solo una..che tardava ad arrivare..
qui ho iniziato a temere che sarebbe crollata..perchè cercava la sua amichetta.
finalmente è arrivata
ci avevano riuniti in palestra dove è inziata tutti insiem questa nuova esperienza!
le maestre hanno raccontato una storia ai bimbi..la scuola si era trasformata in un bosco e le tre classi prime dovevano andare alla ricerca di un'animale che si era perso..seguendone le tracce
la classe di anna era alla ricerca di un cerbiatto..individuate le tracce..i bimbi accompagnati dai genitori le hanno seguite fino a giungere alla loro aula!
siamo entrati tutti insieme e ho visto tanti genitori che come me erano più agitati dei bimbi
e quando la maestra ha invitato i bimbi a salutare i genitori..ho visto certe facce..negli aduti eh!?
anna mi ha guardato con un sorriso da far sciogliere chiunque e mi ha detto ciao!
l'ho baciata..rassicurata che ci saremmo viste dopo e ricordato dov'era la merenda(ma secondo voi ce n'era bisogno??).
sono uscita..ma non ce l ho fatta a tirar dritto e mi sono voltata a guardarla!
lei tranquilla vicino alla sua amichetta..come se quello fosse stato il suo posto da sempre!!!
giuro..avrei voluto sprofondare perchè è stata più grande lei di me in questa occasione
l ho pensata tutta la mattina..mi chiedevo se avrebbe avuto il coraggio di chiedere di andare in bagno..di domandare aiuto per aprire la merenda..me la vedevo sola piccina indifesa!!!! un incubo stamattina,giuro!!!!
ero a scuola alle 11.40( con un anicipo di venti muniti...)ma non ero la sola!!!!!!!!
sembravamo tutti ( o quasi) su un altro pianeta...stralunati!!!
tutti in ansia e in trepidante attesa!!
la classe di anna è stata la prima ad uscire..e..
finalmente ho visto la mia bimba..zaino sulle spalle..con un sorriso..senza denti!!!!!!
mi sono sciolta..credo di aver quasi urlato dalla gioia!!!!!
mi ha abbracciata stretta stretta e mi ha detto che si era divertita tantissimo..che la classe era bella!!
andando a casa mi ha raccontato tutta la mattinata..e non vedeva l'ora fosse domani per tornare a scuola
che dire?!
si è grande..è grande e indietro non si torna...andiamo avanti insieme..
ci saranno momneto meno felici,con preoccupazioni di oggi lo so..ma intanto oggi è andato ed è andato bene! chi ben inizia è a metà dell 'opera no!?
beba

Post by beba »

che bello questo racconto.
avanti fra.
sempre avanti mano nella mano.
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

mary.brazil wrote:ecco qua mi stavo perdendo queste belle foto di anna!!!!fra,amica ingrata,ma lo vuoi dire a questa povera sciroccata che tati ha aperto un post x anna??????????????????''tutta colpa tua!

:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. che dici???? ho scritto il racconto...
Locked