Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Franci71 wrote:una cattiva madre è quella che preferisce uscire con le amiche e lasciare i figli dai nonni perchè ha bisogno di un suo spazio,o che lascia i figli per un week end perchè se no la coppia scoppia queste cose veramente fatico a comprenderle
Su questo non sono proprio daccordo.
Se esco una sera con le amiche non mi sento per niente una
cattiva madre. Sento che ho bisogno di una serata di chiacchiere
per ricaricare le pile, per rilassare la mente.
Mi sembra assolutamente umano e comprensibile.
tati wrote:Bhe, negli occhi dei bambini le cose cambiano.
oggi ely mi ha detto" sei una brava mamma perchè mi lasci mettere le scarpe che voglio io oggi, sei una buona mamma perchè stai male per farmi un altro fratellino,sei una buona mamma perchè colori con me". ieri mi diceva" sei una mamma cattiva perchè non mi lasci mettere le scarpe nere, sei una mamma cattiva perchè non mi cimpri la barbie nuova, sei una mamma cattiva perchè no mi lasci guardare ancora un cartone"
D'accordo, non si può catalogare, non intendevo il decalogo della brava mamma, forse pensavo di più a quegli atteggiamenti assurdi che fanno inorridire, la riflessione nasce dal post di ieri perchè l'ho ricollegato ad una cosa che mi ha detto una ragazza che ha partorito insieme a me e che ho rincontrato qualche giorno fa e cioè che lei portava fuori il figlio ovunque anche nei luoghi affollatissimi perchè tanto lo allattava e il bambino era protetto dalle malattie. Senza ritornare sull'argomento allattamento sia chiaro, pensavo al fatto che lei fosse convinta che l'unico modo di fare il suo bene era allattarlo e basta e non si ponesse neanche il problema di poterlo salvaguardare in latro modo