biaffy72 wrote:scusate la curiosità e perdonatemi se sono un pò indiscreta,ma questo aumento post parto ha un perchè,più fame e più cibo,o è inspiegabile?
Dopo il parto ho perso 6-7 kg e dopo un paio di settimane altri 3-4, quindi sono arrivata a 2 kg dal peso iniziale (che comunque era un sovrappeso, nel mio caso).
Poi mia madre ha cominciato a rompermi le palle dicendo che dovevo mangiare (avevo poco appetito, ero un po' depressa), che se non avessi mangiato il latte se ne sarebbe andato etc etc. Così ho cominciato a mangiare troppo e sono tornata su.
Vi dico anche qualche cifra, tanto non è che mi possa vergognare: basta vedermi.
Inizio gravidanza: 72
Fine gravidanza: 84
Dopo 2-3 settimane dal parto: 74
Dopo qualche mese dal parto: 86 (....)
Adesso sono 80 e faccio una fatica maledetta a scendere. Sembra che gli 84-85 kg siano diventati il "mio" peso.
Prima il "mio" peso erano i 70-72 kg (sempre tanti, lo so, ma non li superavo quasi mai nemmeno se mangiavo molto per mesi).
Il mio obiettivo sarebbe arrivare a 65 ma sarà dura (so che per chi è normopeso sono cifre da capogiro ma per me sarebbe un sogno)...
Vedremo, io ho intenzione di continuare - senza mortificarmi - a mangiare con un po' più di criterio...
STEFYNA77 wrote:si anche a me stare in casa mi ammazza...
poi più che altro finito l'allattamento (che comunque porta a bruciare molte calorie )
mangiando uguale sono ingrassata....penso sia come smettere di fare sport...
Pensa che io invece li ho presi durante l'allattamento...
C'è da dire che ognuna reagisce in modo diverso all'allattamento: anche mia madre diceva che avrei bruciato, invece nel mio caso aveva ragione una mia collega che mi diceva che sarei aumentata... mannaggia!